Discussione: enigma candele
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2008, 15:35   #4
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
ecco oggi due ore per tentare di metterlo in moto, niente da fare!

sul libretto dicono di mettere MC59 MC-COY fino ad oggi ho sempre messo una 9 o una 8 MC-COY e nessun problema particolare, ma oggi con 3°C e vento moderato, non ha voluto saperne di andare in moto! ho scaricato due rotostart e due accendicandela, cambiato 4 candele (sempre8,9) ma niente!
Domani provo con candele 6,7 ma non ho molta fiducia...il mezzo accenna qualche scoppiettio ma poi si intasa di benzina e comincia a pisciarla dalla marmitta; è la prima volta che consumo un pieno a motore spento !

Se avete suggerimenti sono tutto orecchie, se domani non parte lo butto!

PASSO ALL'ELETTRICO! così impara!



P.S.

scherzavo.....
Ciao, mitico Enzo! Quando la temperatura è piuttosto rigida bisogna prendere delle accortezze sul mezzo onde evitare di mettere in crisi elttronica e motore (idem per quando la temperatura è molto alta) . Scaldare con calma e fino a una temperatura di 70-80° il motore e solo allora mettere il mezzo in pista, questo evita di girare a temperature sotto il livello corretto che un micromotore chiede. Carburare in maniera adeguata arrivando ad un compromesso tra temperatura e performance. Utilizzare candele non troppo fredde come la 6-7-8 ma bensì rimanere in uno standard visti gli attuali periodi, quindi ok 4-5. Non lasciare mai l'elettronica in un luogo troppo freddo, almeno quando è possibile, per esempio la notte. Puoi passare da Giacomino che provvederà a risolvere immediatamente perchè (come immagino) il tuo motore dovrebbe essere ingolfato.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando