Il comportamento della nuovissima 2.0 è a dir poco sorprendente: riesce ad essere velocissima anche sui tracciati sconnessi e paragonabilissimi ai nostri! La prepotenza in cui viene lanciata dai salti tripli e sulle parti fortemente sconnesse è impressionante

ma vederne il comportamento ci lascia tutti di stucco! Come se nulla fosse, pare non senta ostacoli ed ecco che mi venne un dubbio qualche giorno fa, quello di mettere gli occhi sul setup ed il manuale (da poco disponibili) per capirne a 360° il funzionamento e come viene messa giù di stock. Ed ecco che lo stock è in pratica pressochè il pronto-corsa, con altezze da terra e droop allucinanti rispetto alla versione 1.0

. Nessuna meraviglia quindi, che la EightT adesso, oltre che velossima, sia una devastatrice! Il mitico Stefano Berna già sul banco, guardando la 1.0, in tempi non sospetti (mettendo tutta la sua esperienza a disposizione) mi elencò tutto ciò che era "da tenere a mente anche per la versione 2.0" spiegandomi con quattro frasi secche quello che Losi avrebbe dovuto fare per avere una macchina ancor più competitiva e di fatto ecco le modifiche sulla 2.0 come lui aveva individuato!

Aspetterò ad aggiungere altro dopo averla testata, per il momento non posso fare altro che comlimentarmi con chì ha lavorato allo sviluppo di tutto ciò che è racchiuso in una sigla: 2.0.