Quote:
Originariamente inviata da gioacchino
mitico! che idea quella della siringa...
scusa, ma quanto liquido immetti dentro?
ma poi fai girare un pò il motore a vuoto sulla cassetta?
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Metti l'AfterRun dala testa del motore una volta svitata la candela e se ne hai la possibilità posa il modello sull'avviatore facendo girare il volano per circa 5 secondi, ripeti l'operazione per un paio di volte tenendo un panno di carta sopra il foro della testa vedrai che si impregnerà

. Metti un poco di after anche nel carburatore togliendo ovviamente il gomito del filtro. Rimetti la candela, copri il carburatore ed il tuo motore sarà pulito ed in salute per la prossima uscita. Ingegnoso il sistema di bigpig

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N.B. Normalmente l'after si consiglia per quando sappiamo già che il motore rimarrà fermo per un paio di settimane altrimenti (sempre se utilizzate dell'ottima nitro, mai risparmiare su questa) se l'utilizo è per ogni fine settimana non è necessaria questa operazione. Dopo i primi 4-5 lt ogni motore andrebbe aperto per capire se tutto stà andando nella giusta maniera: carburazione e qualità di nitro.