Quote:
Originariamente inviata da Bestia
Qualche hanno fa postai un articoletto letto su una rivista settoriale americana dove si intervistava tale John Shultz pilota e sviluppatore per la Rock Concepts e detentore di vari titoli vinti nel corso degli anni passati a gareggiare proprio con il Savage modificato!!! Le modifiche apportate su un Savage SS 4.6 sono state le seguenti: partiamo da quello che è l'ultimo ingranaggio della catena ma uno dei punti più fondamentali e cioè le gomme! Utilizzate gomme da truggy quindi ok GRP (quello che riuscite a trovare) ok ProLine AKA e JConcepts tutte ovviamente su cerchio con esagono da 17mm. Parliamo adesso dei differenziali: Shultz ha sempre utilizzato quelli di serie sulla versione 4.6 a 4 ingranaggi quindi due differenziali (uno ant ed uno post) riempiti per uno standard di setup con 10mila ant e 5mila post. Per quanto riguarda poi tutto ciò che sono i castelli e gli ammortizzatori è stato totalmente sostituito il tutto dallo stock con supporti specifici della Rock Concept (nuove geometrie) ed ammortizzatori relative molle dell'allora performante Mugen MTX5 1/8 quindi di una buggy, facendo ciò si abbassa molto il baricentro del besione rimanento però ugualmente performante sui salti e sullo piste bucate. Questa modifica non è totalmente necessaria, se si vuole utilizzare il Savage in pista lo si può utilizzare anche con gli ammortizzatori stock basterà togliere precarico alle molle e trovare il giusto compromesso tra rollio e velocità di risposta quindi ritorno. Queste sono alcuni accorgimenti da tenere in considerazione, tenendo sepre conto che si parla di un monster e quindi di un modello nato non per le piste nello specifico, detto questo basterà non esagerare con il gas sui salti ed in curva levare un pò! 
|
Ti ringrazio per la risposta.. non voglio farci gare.. ma solo usarlo nella pista che ha fatto un mio amico.
Provo a cercare degli ammortizzatori più corti.. altrimenti mi studio una staffa per abbassare cmq il baricentro con gli originali.
Per il differenziale stavo pensando ad un cambio a tre marce.. di un K5.9.