Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2010, 23:05   #6
EatThePhikis
Member
 
L'avatar di EatThePhikis
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Firenze
Età : 55
Messaggi: 60
Potenza della reputazione: 0
EatThePhikis is on a distinguished road
Scatolina

Ciao Zeus piacere di conoscerti,
no, non ho ancora risolto anche se il fail safe l'ho già acquistato. Sto aspettando la prima occasione nella quale dovrò smontare un po il modello per fare l'intervento chirurgico. Avevo infatti pensato a qualcosa del genere, ma non trovando una scatolina adatta allo scopo mi sono procurato un involucro giallo che contiene il regalo degli ovetti Kinder (naturalmente mi sono anche pappato l'ovetto )! Unico neo è che l'involucro, come certamente saprai, è un po a pallottola tozza.
Avevo quindi pensato di creare la scatolina usando due pezzi di un contenitore per CD, tagliati, riaccoppiati e sigillati con silicone o colla, fatto sta che è troppo preciso in spessore.
Adesso che ci penso però mi è venuta un'idea: potrei sempre usare l'involucro Kinder ma praticando due spianature, una opposta all'altra e dopo le ritappo con due pezzi di plastica trasparente. La spianatura inferiore servirà per essere appoggiata al modello, la superiore fungerà da finestrella per vedere lo stato del fail safe. Spero di essermi spiegato bene. In ogni caso, te conosci qualche soluzione migliore per fare la scatolina?
Saluti.
__________________
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca

EatThePhikis non è in linea   Rispondi quotando