Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2010, 11:35   #1
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
SIRIO Kanai Evo 3 - Evo 4

Parliamo del Kanai EVO 3 (abbinato dalla versione 4 con il carter di colore nero ed il cuscinetto di banco a sfere in ceramica ma non più in produzione) : ottimissimo motore qualità prezzo senza paragoni è proprio il caso di dirlo, se avete bisogno di tanta potenza ed allungo rimanendo su una fascia economica medio-bassa questo gioiellino può fare al caso vostro! Montato su buggy si sente l'erogazione non troppo rotonda quindi predilige una guida molto fine sopratutto quando in pista si trova il classico spolvero, adattissimo comunque in qualsiasi tipologia di pista vi può essere di aiuto togliendovi da situazioni difficili tipo poca rincorsa per affrontare un doppio o salti quasi da fermo! Sul truggy si nota ovviamente meno la brusca erogazione e diventa un compagno affidabile e sempre pronto, ottimo anche sugli allunghi, sembra non trovare mai una fine se montato con l'adeguato accoppiamento corona/campana. Si presenta con la classica testa verde (sono i colori del pilota Kanai, è lui che ha sviluppato questo motore, da quì il nome). I consumi sono nella norma: si può stilare una media tra le varie piste e tipologie di guida intorno ad 8 minuti (io sulla 8T 2.0 sono arrivato a fermare il cronometro a 8:40-8:50 in piste medio-veloci tenendo il motore sui 110° essendoci una temperatura atmosferica di circa 15°) . Il sottotesta è di tipo turbo quindi prevede un utilizzo con candele coniche, vanno molto bene le Sirio 5 nei periodi invernali e primaverili e le 6 per i periodi più caldi. Seguono alcune immagini del motore in oggetto insieme alla versione più aggiornata. Si può montare con lo scarico dedicato e cioè l'SM 2057 oppure il precedente Sirio 2013.

Specifiche tecniche Evo 3

Dati tecnici:

Cilindrata: 3,49cc.
Travasi nr. 5+2
Tipo pistone: CNC
Corsa: 16.62mm
Alesaggio: 16.35mm
Albero Ø: 14,20mm.
Tipo di albero: Turbo SG
Tipo di candela: Turbo
Tipo di scarico: Posteriore
Carburatore: in Nylon/metallo, con venturi intercambiabile
Cuscinetti: Alta velocità
Icone allegate
S21BKEVOIIISTI.jpg‎   IMG_3577.jpg‎   IMG_3576.jpg‎   IMG_3575.jpg‎   Sirio-Evo-4-STI.gif‎  

__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 19-03-2010 a 18:02
Bestia non è in linea   Rispondi quotando