Discussione: Motori che passione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2006, 17:00   #28
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Jorrison@Mar 6 2006, 12:55 PM
Eh si che ho sentito, ed era meglio evitare, ci sono rimasto troppo male
Ma adesso parto alla riscossa, lascio correre marzo, vedo come va sto motore e poi penso alla cassettina... ma.. domanda, la cassetta revodedicata, poi la potrei usare anche su altri mostri?
Eppure mi dispiacerebbe lasciare l'EZ.. e' comodo ficcarselo in tasca pronto ad accendere in caso di spenta ... con la cassetta.. dovrei tornare ai "box" e riavviare...
mumble mumble.. siete dei diavoli tentatori.. mannaggia...
Caspita, non vedo l'ora di tornare a casa per provare di sistemare sto sirio.. ho raccattato un po' di pasta NERA per le guarnizioni, il meccanico qui di fronte mi ha detto che lui usa questa al posto della pasta ROSSA.. va bene lo stesso? c'e' scritto che resiste fino a 250 gradi, direi che e' sufficente vero?
l'etichetta riporta:

AREXONS RHODORSEAL
Guarnizione siliconica 5552 speciale per motori FIRE
( speciale per la sigillatura della coppa dell'olio. Ideale per i motori fire. Inodore, eccezionalmente adesiva anche su materiali in plastica. Reticola rapidamente, assicura tenuta perfetta e consente di riempire la coppa dopo circa 45 minuti dal montaggio. Temperatura di utilizzo da -70 a +230 con punte di 250. Resiste all'acqua, oli, fluidi refrigeranti, carburanti.)
Bella domanda....io ho lo stesso dilemma...nel senso che ho il revo con la cassetta e l'hellfire con lo strappino(che palle)....ho provato a mettere l'hell sopra la cassetta del revo e farlo partire,ma non gira il volano...non so se l'avviatore ha abbastanza forza per motori a grossa cubatura o se devo usare una frizione con volano piu' grosso...il fatto è che gia' questo ingaggia la ruota dello starter... Non vorrei comprare un altra cassetta solo per l'hpi....Riguardo l'ez...è vero,è molto comodo..ma quando iniziano ad arrivare i problemi(prima o poi arrivano..stanne certo)?Con la cassetta devi tornare indietro col mezzo,ma ti elimini per sempre una marea di problemi,oltre al fatto che il motore va' piu' forte e ne puoi montare una cifra senza starsi a preoccupare che siano revodedicati...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando