Discussione: Picco .26
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2006, 12:06   #12
Blade73
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Età : 52
Messaggi: 62
Potenza della reputazione: 0
Blade73 is on a distinguished road
Quote:
Originally posted by ZeroRevo@Mar 9 2006, 11:07 AM
Ciao aitutaki ,hai avuto modo di dare un occhiata al minimo non meccanico? èquello che mi crea piùproblemi......
Ciao.
Posso dirti come ho risolto io, avevo lo stesso problema tuo ..... ho sballato totalmente le regolazioni e non sapevo più come fare per tenerlo acceso. Fortuna che ho trovato chi mi ha dato una mano....
Allora, il problema principale è tenerlo acceso per capire come è messa la carbuzione ... (se sta spento credo sia mooolto difficile capirlo! :lol.
3 sono le viti che hai sul carburatore, vite del max, vite del minimo meccanico (quella piccolina sotto a quella del max) e vite dello spillo del minimo ( quella sul soffietto).
Porta la vite del minimo meccanico (quella sotto alla vite del max) a circa metà, non troppo indentro non troppo in fuori. Stessa cosa per la vite del max, e stessa cosa per la vite dello spillo.
Prova ad accenderlo, se non si accende o non sta acceso, avvita di 1/4 la vite del minimo meccanico. Prosegui fino a che il motore non rimane acceso. Una volta acceso fregatene se è alto di giri per il momento, fallo girare un pò in modo da scaldarlo .....
Dopo mettilo a terra e prova ad accelllerare un pochino.
Se in partenza borbotta, non riesce a prendere giri, si spegne appena accelleri, sei grasso di minimo (la vite sul soffietto), Avvita questa .... 1/8 per volta, sul mio motore sembra molto sensilbile.
Se invece in partenza da dei vuoti, quando lasci l'accelleratore sta su di giri per alcuni secondi sei magro di minimo (vite sul soffietto), svita di 1/8 di giro.
Deve partire abbastanza bene .........
Sempre a motore caldo prova poi ad allungare, se da dei vuoti e manca sei magro, svita la vite del max.
Dovrebbe ora stare acceso, partire discretamente e allungare ....... il minimo motore potrebbe essere alto ...... se è così svita la vite del minimo meccanico (quella piccola sotto al quella del max), poco , è sensibile anche questa.
Io ho risolto così, poi da qui ad avere una carburazione ottima .... bè credo che conti l'esperienza e mooolto orecchio....
Ricorda ...... alza il minimo ..... per iniziare il motore deve partire e rimanere acceso! da qui prosegui.
Spero di esserti stato di aiuto ....... :P
Blade73 non è in linea   Rispondi quotando