Dopo la felice presentazione del Savage X torno con un triste avvenimento... Oggi mentre giravo alle 3.50 PM il mio SH .28, avente 3 litri di miscela, è esploso.
Dopo un allungo, bello lungo, freno faccio la curva e spenta... Bhe puo' capitare, xò io ero molto vicino al monster e ho sentito un rumore non incoraggiante durante la spenta... così preso dalla paura di un grippaggio vado a prendere il termometro e misuro la temperatura, 90 gradi centigradi, sospiro di solievo, inserisco il rotostart, metto l'accendi candela, e il motore NON si muove di un millimetro, è piantato.
Chiamo anche mio padre che spegne il Savage e viene a vedere, proviamo con il rotostart più volte anche togliendo la candela ma niente (aveva la scocca su)... Così tolgo la scocca e tolgo la testata, sottotesta e vedo il pistone, cilindro o come si chiama infondo al motore, guardiamo e non si vede niente di strano... Fino a quando ci accorgiamo che :

dal lato della marmitta, dove c'era il logo SH la biella, rotta, ha SQUARCIATO il carter ed è saltata fuori, praticamente metà biella è fuori dal carter bucato ma proprio squarciato! Torno a casuccia e provo a vedere, dopo un breve riepilogo i pezzi da sostituire dopo 3 litri di utilizzo sarebbero : carter, biella, accoppiamento, cuscinetti (molto probabilmente x via della biella che si è spezzata e del buco nel carter), e forse si salva solo l'albero... Unica cosa buona : la testata di raffreddamento!
FOTO :
[img]http://www.virtual-land.com/savage/sh282/2.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />
[img]http://www.virtual-land.com/savage/sh282/4.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />
[img]http://www.virtual-land.com/savage/sh282/5.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />
VIDEO (PARLA + DI 100 FOTO) FORMATO : AVI :
http://www.virtual-land.com/savage/sh28.AVI