Discussione: 200!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-2006, 14:25   #12
Joe Tenaglia
Senior Member
 
L'avatar di Joe Tenaglia
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Caserta
Età : 51
Messaggi: 602
Potenza della reputazione: 0
Joe Tenaglia is on a distinguished road
Appoggio burcio in pieno, e sempre nel RISPETTO DI TUTTI vorrei dire la Mia...

Ragazzi,basta davvero poco per mandare un forum a pu**ane, come per contro bastano poche semplici regole per far si che in un forum, si respiri sempre aria di simpatia,quieto vivere, cameratismo, e collaborazione reciproca.
Ho frequentato diversi forum in passato, anche non inerenti al modellismo e i problemi riscontrati erano quasi sempre gli stessi, problemi che poi alla fine mi han portato ad abbandonarli, perchè alla fine se in un posto nn ci stai bene, e inutile che ci stai per marcare presenza.
La situazione negativa che piu spesso ho incontrato e stata quella dei "circuitini chiusi" e questa secondo me è una cosa che in un forum non si dovrebbe venire a creare in nessun modo.tipo: pinco posta qualcosa.. evviva Pinco;Pallino posta qualcosa...nessuno se lo caga. mi sembra superfluo aggiungere che la parte del "pinco" è da attribuire a persone con una certa esperienza, e la parte del "pallino" a persone con una decisa inesperienza, ragion x cui maggiormente bisognose d'aiuto.
fattore S.A.P ovvero: Strafottenza/Arroganza/Presunzione Tipo :Io so tutto,Io sono tutto,Tu nn sai/capisci un ca**o quindi taci.
"omertà" altro fattore estremamente dannoso per un forum.tipo: se pinco dice e/o fà qualcosa di sbagliato assumendo quindi un atteggiamento irrispettoso verso atlri utenti del forum,TUTTi gli utenti del forum devono sentirsi in diritto di dire a Pinco che sta assumendo un atteggiamento sbagliato, e non lasciare o aspettare che sia qualcun altro a farlo, xche poi va a finire che nessuno parla oggi, nessuno parla domani e il forum comincia a marcire.se si vuole il bene del forum, le mele marce van buttate via.
Ad oggi io posso dire di frequentare felicemente 2 Forum, Questo dove mi sento perfettamente integrato,ed un altro forum di modellismo rc, ovvero: il DFTteam dove scrivo con il tag di "rago"e al quale sarò sempre immensamente grato e riconoscente, xche e la che ho cominciato a muovere i primi passi nel modellismo rc, guardando, leggendo, e imparando in silenzio per farne tesoro.Poi ho trovato Voi.. e questa e storia recente. good) good) good)
Concludo dicendo che è inutile avere un forum da 1000 o + iscritti se poi nn funziona nulla, e chiudo con un pezzo di una vecchia canzone di Vasco che mi sembra atta alla situazione...
...piu di prima ci sarà ordine e disciplina..e chi non vuole restare qui...vada in collina. -Asilo Republic-
Grandi raga...continuiamo così clapping) clapping) clapping)
Joe Tenaglia non è in linea   Rispondi quotando