Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2005, 15:18   #1
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Una piccola modifica per rendere piu' secca e veloce la risposta della ghigliottina del carburatore....prendere una mollettina(io ho usato quella di ritegno del collettore di scarico del sirio) non troppo lunga,con l'aiuto di pinzette farle due asole all'estremita',una agganciarla alla vite di fermo del carburatore,l'altra agganciarla al comando della ghigliottina...non è facilissimo,ci vuole un po' di pazienza,ma alla fine sarete contenti del risultato..in questo modo si elimina la molla originale del revo,quella che va dalla scatola del servo gas alla squadretta sempre del gas...che ogni tanto salta via e bisogna rimmetterla tutte le volte che si smonta il motore...con la nostra modifica cio' non è necessario perchè la molla rimane solidale al motore,oltre che a funzionare come una specie di fail save meccanico nel caso malaugurato che la squadretta non trattenga piu' il comando della ghigliottina(in seguito magari a qualche botta)...immediatamente il motore tornera' al minimo...l'ho fatto per il sirio,ma con un po' di fantasia si puo' applicare a qualsiasi motore,agganciando la molla magari da un 'altra parte(per esempio un attacco ammortizzatore,per il revo...)

Scusate ma non ho il macro....la mollettina in questione è quella a sinistra sotto il carburatore..le altre molle che si vedono nella foto sono quelle di ritegno del collettore di scarico...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando