Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2006, 17:13   #8
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by revogt@Mar 22 2006, 03:28 PM
Sinceramente emmedi speravo che mi rispondessi che il mio stare sempre in coda fosse dovuto al fatto che non so pilotare.
Pazienza rinuncero' al sogno di vederlo in pista davanti alle buggy.
Comunque migliorare si puo' sempre ma dal tuo post non ho ben capito in che direzione su certe cose e' bene lavorare.
Sempre rimanendo dell'idea che cerco un assetto per pista off-road concepita per buggy, con pochi rettilinei, tante curve strette, panettoni, piccoli salti, sabbia molto compatta ma che in superfice lascia sempre un terriccio secco su cui il revo sembra avere le saponette al posto delle ruote:

faccio bene se voglio piu' spunto e tenuta in curva a cercare ruote sottili con battistrada tipo bow-tie/response o sono meglio le gomme larghe come le vere bow-tie?

il differenziale centrale che sicuramente comprero' a breve secondo te quanto mi aiutera' nella guida in pista off-road? Vorrei sapere se cambia la vita o i miglioramente saranno secondo te comunque pochi in curva.

Poi una domanda perche' mi ha lasciato stupito!!! Dal tuo post sembra di capire che il tuo revo impenna in off-road??????Ma veramente???Come fai??? Il mio si impenna solo su asfalto. Mi stupisce perche' non e' un fatto di potenza motore ma di grip. Che caspita di gomme usi per riuscire ad impennare sulla terra da pista, io viaggio in pista quasi come con un auto vera viaggia quando ci sono 2cm di neve, cioe' controllo tendente allo zero!!!
Pensa che grazie ad una radio 3Pk ho dovuto programmare l'apertura del gas con ritardo al 40% nell'apertura da 0 a 55% del max per limitare le sgommate!
Gabriele
Penso che gia' Aitu ti abbia risposto in parte...non sei tu scarso,è che non puoi andare come un buggy con un monster..punto e basta...poi non devi competere con esse,ma con i pari categoria...in america anche i truggy fanno categoria a parte,tanto è il vantaggio in pista che questi mezzi hanno...Per le gomme ho sempre usato le bow da 40 e mi sono sempre trovato bene(rispetto alle originali)..ultimamente mi sto convertendo all'idea di montarle un pelo piu' strette,per aumentare la pressione specifica della gomma sul terreno per centimetro quadro e per aumentare la scorrevolezza diminuendo l'atrito,oltre alla sezione frontale...quando le trovero' e le provero' ti sapro' dire se la mia teoria è giusta..Il diff centrale cambiera' il comportamento del mezzo,riducendo le derapate e le impennate e migliorando sensibilmente l'entrata e l'uscita dalle curve e la stabilita' in rettilineo....penso che lo prendero appena disponibile...riguardo alle penne..l'ultima volta impennava bellamente sulla pista di Gigliotti...se hai presente il video del revo di Zappa....da un lato è molto scenografico e godurioso,dall'altro t'incacchi perche' non riesci a tenere il mezzo dritto...ho usato gomme dirt bonz hpi ...sicuramente il fatto è dovuto agli oli che ho nei diff...al posteriore ho un 30000 ed è troooooooooppo duro per l'off..per quello scarica brutalmente la potenza del sirio rendendo incontrollabile il revo...su asfalto invece fa la sua porca figura con penne da antologia...penso di lasciarlo cosi' per cazzeggio..tanto il mezzo per girare in pista ce l'ho gia'... wink) :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando