Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2006, 17:19   #9
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
premettiamo che la differenza tra le due macchine è incolmabile.
questo aspetto però nn pregiudica a priori l'efficacia di un monster messo giu bene.
ho visto più volte revo pettinare sul dritto buggy con signori motori e poi prendere secondi di svantaggio sul misto.
questo perchè?
eccovi la mia opinione:
i monster in generale sono molto goffi nel misto stretto, per tenerli in traiettoria vista la carreggiata enorme ripetto ad un B si devono fare molte correzioni che implicano una parziale chiusura del gas.
e tanti secondi vanno a farsi benedire.
ecco perchè le B sul dritto vengono pettinate da revo+sirio o revo+nova, per essere così pronte ai bassi e maneggevoli in curva perdono molta efficacia in accelerazione pura.

prima di portare un Revo a competere seppur minimamente con una B a parità di pollici ci vanno spese sopra una botta di ore di lavoro, và stravolto il mezzo a cominciare dalle gomme.
io mi trovo molto bene con le dirt bonz mescola media, dimensioni pari alle talon ma sul tracciato off sono molto performanti.

ammo e differenziali vanno settati di pari passo., cercare il centro di rollio più adatto alla tua guida, la posizione dei pin e il loro ancoraggio sul braccio, p1, p2, p3 ecce cce
è tutto correlato.
potremmo raccontarti, ognuno di noi RaceDivision queli scelte di set up ha fatto, noteresti che ognuno di noi ha un set-up differente, senza spesso nessun punto in comune.

solo il tuo istinto di guida e il tuo feeling con il mezzo e con il tracciato possono portarti a competere con una B.

ovvio, se hai a che fare con un pilota ufficiale di B nn ti mettere nemmeno a cercare di stargli dietro, fermati, guardalo girare e poi vai ai box a trovarlo, anche stando in silenzio troverari qualcosa da imparare

salutissimi e buona fortuna, la RaceDivision aspetta nuovi piloti
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando