Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2011, 15:30   #13
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da gima65 Visualizza il messaggio
salve a tutti sono anch io un ex possessore di truggy si puo dire che li ho avuti tutti dal kyosho str-r al mugen mbx6t e ultimo rc8t versione champion chip ho girato sia a scoppio che da ultimo come per rc8t trasformato elettrico e posso dire da parte mia che la categoria truggy e piu reale delle versioni buggy la guida ti soddisfa almeno per me.Fino a poco tempo fa eravamo un bel gruppo che si ritrovava la domenica a darsi sportellate in pista ma poi tutto e finito perche a parer mio nelle piste dove andavi davi noia a quelli con il buggy ti dicevano che la categoria va a sparire e meglio che passi al buggy con questi trattori dove vai ,se continuate in tanti a girare sciupate la pista e cosi dicendo alla fine mi hanno convinto e sono passato al buggy ,a mio parere anche le case costruttrici non hanno interesse a lanciare questo prodotto almeno in italia ,il costo per il mio parere e forse alla pari del buggy unica differenza per le gomme , sono contento che un pilota ufficiale si faccia sentire per questa categoria e complimenti per come ti ho visto girare nel video saluti a tutti

In pista se ne sentono di tutti i colori ovviamente e tralasciando questo trovo anche io che la cat. truggy sia molto divertente e pure competitiva perchè per farli andare davvero forte bisogna saper interpretare al meglio la guida che questi bestioni esigono altrimenti li si mandano a spasso perchè non è detto che sempre si riesca a farli girare in un fazzoletto perdendo decimi preziosi ad ogni cambio di direzione, cosa che con il buggy non avviene. Quando ho visto Teghesi mettere giù il suo ST-RR ho capito immediatamente che era riuscito ad interpretare al meglio questa categoria e quello che mi ha più colpito è stata la "facilità" nei cambi di direzione e la possibilità di tenere il gas aperto anche in percorrenza di curva riuscendo a stare alla corda interna. Contiamo poi che c'è da lavorare poco sui setup di un truggy se lo si paragona al lavoro che c'è da fare su una buggy è praticamente bassissimo anche perchè che ci crediate o no se vi andate a leggere il setup dei PRO è praticamente invariato tra una gara ed un altra e da fonti certe e dirette ve lo posso giurare. Per chì inizia poi è piuttosto facile girellarci e difficile da cappotare e nelle mani di un pilota esperto si fanno i numeri da circo!!! Se non siete assetati di continue gare mi sento di consigliarla enormemente questa bellissima categoria che fino a prova contraria rimane la più veloce del fuoristrada 1:8!!
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti

Bestia non è in linea   Rispondi quotando