Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2006, 08:51   #32
Rouge711
Senior Member
 
L'avatar di Rouge711
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Pavia
Etą : 44
Messaggi: 562
Potenza della reputazione: 0
Rouge711 is on a distinguished road
Ciao, mi sono letto quasi tutto il topic, ma vale la pena di rileggerlo. Finalmente si parla di quello che ho sempre pensato, ma non sono mai riuscito a condividere con qualcuno.

Comunque, per quanto riguarda il comportamento del revo con tutte le dovute premesse di porre innanzi le variabili come capacitą di guida e altro, le cose che per mio conto sono molto migliorabili riguardano il comportamento del mezzo nell'affrontare e superare i salti e nella possibilitą di smanettare col caster.

Cercare di avvicinarsi ad un buggy mi sembra un buon obbiettivo seppur utopico, ma fare certi paragoni aiuta, a volte, a capire dove vanno fatte certe modifiche da vero modellista...

Il primo punto da affrontare riguarda i salti e precisamente l'esito di una prova a conteggio. Su 10 salti di qualsiasi genere non so quanti vengano superati e chiusi con facilitą. Faccio un paragone che deriva dall'ultima gara svoltasi a Casale fatta con lo stile dei motard. Ho visto con netta divisione come i Losi superano i salti piccoli o grossi che siano. Loro li possono prendere anche male, con gli occhi chiusi che tanto li chiudono. Con il revo col cavolo che puoi fare cosģ! Bisogna sempre stare attenti all'impostazione al gas ecc. Tutte cose che spesso fanno perdere un sacco di tempo perchč bisogna impostare il salto 10 metri prima di raggiungerlo e sinceramente non č una cosa molto competitiva.
Io credo che questo comportamento non derivi dalla distribuzione del peso o dal baricentro, perchč comunque esistono altri mtruck in commercio che pur somigliando ad un progetto del meccano saltano 10 volte meglio del revo. Credo infatti che la colpa di tutto ce l'abbian le sospensioni. Il tipo pushrod mi sembra comunque troppo sensibile.
A prescindere dal tipo di rocker, pushrod e settaggio degli ammortizzatori, c'č sempre troppo negativo nelle sosčensioni che viene a sbilanciare il mezzo quando, lasciata la rampa, le sospensiaoni si distengono in aria.

A questo punto ho fatto una prova. Setup: P2 rocker, pushrod senza anellini rossi, molle lunghe. Risultato: gią č migliorato parecchio, ma c'č ancora da lavorare. Cosģ facendo il mezzo si abbassa, bisogna modificare il ride height.


Per quanto riguarda la maggiorazione del caster, sono pienamente d'accordo. Ho pensato di modificare il bulkhead e/o i braccetti per poter prendere ancora qualche millimetro utile. Che ne pensate?


Ciao ciao
Rouge711 non č in linea   Rispondi quotando