Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2006, 14:47   #37
Rouge711
Senior Member
 
L'avatar di Rouge711
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Pavia
Età : 44
Messaggi: 562
Potenza della reputazione: 0
Rouge711 is on a distinguished road
Io sono d'accordissimo con l'eliminazione dei rasamenti rossi dai pushrods, cosa che per altro ho già suggerito proprio mentre descrivevo il mio attuale assetto, come anche le molle lunghe piuttosto di quelle consigliate dalla casa, tendo conto che nella scala delle durezze quelle lunghe partono dalla più dura delle corte in su. Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provare questo assetto su una pista esclusivamente da off, dato che l'ho usato solo a casale sulla pista mista asfalto-offroad.

Anche io non so saltare, nonostante abbia compreso come si affronta un salto e come si controlla il mezzo in aria, però c'è da dire una cosa:
se elimini i rasamenti rossi accorci il braccio di leva e sposti il lavoro del rocker sui 2/3 restanti dell'arco di funzione (quello disegnato da traxxas nei fogli illustrativi), quindi togli una bella fetta di negativo. Così il mezzo si abbassa e hai ragione che vale la pena prendere qualche spanciata in virtù di qualche salto più sicuro. Questo discorso trova ancor più fondamento se proprio paragoni il revo ad un buggy. Bene o male tutti i buggy strusciano col telaio molto più frequesntemente di quanto ci si accorga guardandoli.

Altra cosa che credo sia da sperimentare è quella di accorciare gli ammortizzatori di circa 3mm mettendo degli spessori sotto al piattello. Primo si attenuano molto le forze di flessione sullo stelo, sul corpo ammortizzatore e sugli or, poi si elimina altro negativo che non si vede a modello a riposo. Occhio però a non esagerare, se si elimina troppo negativo le sospensioni non lavorano più.

Per quanto riguarda la guidabilità del mezzo ed il suo nervosismo. Hai provato a "giocare" con le frizione sulla corona? A volte è miracolosa e ti fa perdonare tanti errori di guida.

Ciao ciao
Rouge711 non è in linea   Rispondi quotando