Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2013, 11:48   #14
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
Quindi secondo te il motivo è che i truggy vanno solo oltreoceano perchè è li che ci sono i piloti che hanno piu risorse (sono pagati) per farlo?
Il discorso a mio avviso Vincent è un pò più complicato. Partirei dal dato di fatto che negli States qualsiasi cosa si muova e ci si possa correre se ben proposta diventa immediatamente categoria, oggi si propone domani ci sono già una miriade di gare con un mucchio di iscritti. Detto questo si capisce quanto gli americani abbiano nel loro dna la corsa, basta dare del gas e quì ho detto tutto, se poi sia con motore elettrico o a scoppio poco importa basta avere un grilletto per il gas in fondo! (sono maniaci dei grilletti infatti quasi ogni abitante adulto possiede un arma (anche questo avrà influito nella passione dei radiocomandi?) ! Altra cosa: sono americani, in realtà quindi e mi dispiace ammetterlo rispetto per esempio a noi europei piccoli e conservatori sono anni luce avanti, provate a controllare quanti sponsor ha anche un piccolo club sperduto nella campagna dell'Hoio tra mucche e mietitrebbie e da lì vi farete un idea di come siano messi noi in Europa, lì tutto è possibile, tutto può diventare businnes con un tornaconto per tutti perchè i piloti trovano un impianto molto professionale e gli organizzatori ripagati dei loro investimenti dai sempre numerosi iscritti ai vari eventi proposti. Ecco che il giochino, il divertimento, l'hobby diventa una cosa seria e soprattutto possibile! Detto questo non ci dimentichiamo che un normale cittadino lavoratore americano ha anche un altra forza economica rispetto ad un italiano, minori spese per le cose più serie quindi maggior possibilità di svago, anche le cose più futili trovano terreno fertile quindi. I piloti ufficiali sono portati a correre nelle varie categorie, quindi ecco i PRO nella cat short, nelle cat 1:10 2wd, negli scrawler ecc...vedendo gli ufficiali correrci si accodano tutti gli altri che amatorialmente si dilettano: ecco le categorie come fanno a concretizzarsi. Un altra cosa che gioca a suo pro sono i numeri, la quantità: il famoso terreno fertile di cui sopra ho parlato si estende per migliaia di miglia e milioni di persone. Concludo dicendo che i piloti PRO quelli davvero al top che vediamo nelle piste di tutto il mondo non soltanto sono sponsorizzati da tantissimi marchi ma guadagnano pure cifre folli che neanche vi immaginate, è impensabile rapportare loro all'europa e soprattutto alla nostra Italia dove è vero che qualche pilota ufficiale buono lo abbiamo anche noi ma quando è stipendiato non si va molto oltre mensilità paragote a quelle di un lavoratore medio.
__________________
TLR NOVAROSSI PROLINE
Lorenzo Manetti


Ultima modifica di Bestia; 27-02-2013 a 11:58
Bestia non è in linea   Rispondi quotando