Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2006, 09:04   #15
Extreme999
Ospite
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originally posted by Black_metal_monster@Feb 23 2006, 10:32 PM
provo a dare io una spiegazione, ma è una ipotesi....
la ripresa è una faccenda fortemente legata alla capacità del motore di aumentare i giri velocemente. Questa accelerazione non è istantanea (neanche a motore su un banco a vuoto!!&#33 e questo ritardo è dovuto alle masse rotanti in gioco che hanno una certa inerzia. ne va da sè che è necessaria una certa coppia per far accelerare la rotazione del motore.
la coppia trasferita alle ruote sarà la differenza tra la coppia generata dal pistone e la coppia necessaria a far aumentare di giri il motore stesso...
avendo allungato i rapporti ad un incremento minore dei giri del motore corrisponde un maggior aumento dei giri delle ruote.... quindi la coppia necessaria a far aumentare di giri il motore è inferiore e quindi viene trasmessa più coppia alle ruote....

in parole povere sfrutti appieno la potenza del motore


se dico cazzate ditemelo che mi auto-flagello.... :blink:
quindi la coppia necessaria a far aumentare di giri il motore è inferiore

qui ti sbagli se a parità di giri del motore le ruote fanno piu giri per avere la stessa coppia alla ruota precendentemente avuta il motore dovrà erogare piu coppia tantè verò che l'accelerazione è legata alla coppia

la spiegazione in parte è giusta ma secondo mè hai trascurato un fattore la campan stessa quelal della 3r è piu leggera e sopratutto è ventilata fattore da nonignorare perchè la frizione std scalda moltissimo e a parer mio perde in prestazioni tanè verò che appena acceso penna con un filo di gas una volta caldo devi aprire di piu...
FORSE HO DETTO UNA MAREA DI STRONZATE MA MEN EN RENDO CONTO SOLTANTO DOPO...

PS FORZA RB!!! il sirio lo vogliono solo in fonderia.... h34r:
  Rispondi quotando