Discussione: rotostart
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 08:58   #2
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Cichi ma stai pensando di passare al roto??? Penso sia uno step intermedio provato da quasi tutti i Revo muniti che qui dentro sono passati alla cassetta in seguito (me compreso). Il mio consiglio è quello di investire direttamente nella cassetta, per alcuni motivi di semplicità d'uso/convenienza:

- le tipiche batterie 6 celle per il rotostart vanno caricate ad ogni uscita, la piombo gel della cassetta ogni 2/3 uscite (poi dipende da quanto la usi)

- l'unidirezionale del tappo roto è soggetto agli stessi problemi dell'EZ, può capitare spesso che si rompa sul più bello, con conseguente scarica di bestemmie e giornata persa (a meno di non avere un ricambio). La cassetta invece non ha di questi problemi, volano e via. Quello che spendi per comprarla compensa i futuri ricambi in unidirezionali.

- parere personale, ma è molto più immediato avviare un motore su una cassetta che con un roto. Tralasciando i doppi sensi ...cercare il buco ogni volta diventa una rottura di balle molto in fretta. Con la cassetta apposita del Revo basta appoggiare il mezzo e far coincidere gli incastri...


Le differenze fra i roto HPI e Losi penso siano minime. Conoscendo nel dettaglio soltanto il primo non posso buttarmi in paragoni, ma credo che abbiano la stessa brugola. Probabilmente è differente l'unidirezionale, ma attendi conferma da qualche losista

Via di casseeeeeetta!
Onryo non è in linea   Rispondi quotando