Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2007, 12:55   #25
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
è vero..l'idea me la diede Tasci al tempo del primo sirio.....poi,cambiando il carburatore originale sirio con uno del max fantini big block,mi son trovato nelle canne,in quanto vi sarete accorti del problema leveraggio....praticamente mi sono costruito un supporto che mi ha permesso di spostare in fuori l'infulcro della squadretta originale...un po' come avviene con la modifica big-block traxxas...e col sirio la cosa ha funzionato..passando al big block ho utilizzato(sapendo gia' che fosse la soluzione migliore in quanto molto simili alla mia) il supporto piu' lungo,in modo da spostare verso l'esterno il tutto,quello corto non va bene Luca.....la molla l'ho cambiata e ne ho messa una piu' morbida e lineare agganciata superiormente alla scatola del servo-gas....la barretta di rinvio va infilata nel buco della squadretta da sotto,si lascia molle il carburatore e si aziona ripetutamente l'acceleratore...vedrete che il carb si posizionera'correttamente senza sforzare,a quel punto si stringe la brugolina di ritegno....e per essere pignoli,sto utilizzando un piccolo elastico sul corpo carburatore che aiuta il ritorno della ghigliottina senza dover usare una molla piu' dura...ed ho trovato la quadratura del cerchio......notate bene,l'elastico funziona anche da fail save maccanico,se si allenta qualcosa o si stacca la molla la ghigliottina si chiude da sola evitando conseguenze spiacevoli

Ultima modifica di emmedi40; 20-06-2007 a 18:45
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando