Discussione: differenziali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2006, 08:34   #4
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by aitutaki7@Jan 13 2006, 01:37 PM
A quanto leggo si consiglia di mettere un olio meno duro all'anteriore per migliorare l'ingresso i curva. Io settimana prox ho in programma di smontare i differenziali e cambiare(anzi mettere visto che a quanto sento quando si aprono i diff del Revo li si trova praticamente vuoti) l'olio; considerando che con l'assetto che ho trovato l'ingresso in curva è già abbastanza buono, mi consigliate cmq di stare più morbido all'anteriore o no? ..e quali sono precisamente gli effetti collaterali di questa modifica?
Grazie.
Giampi...hai la facolta' di fare domande su temi semplici ma che in realta' non lo sono per niente....il discorso olio nel diff è pittosto nebuloso...sentirai 10 persone darti un parere diverso a riguardo...Molti mettono un olio piu' morbido davanti proprio per favorire il sovrasterzo...io personalmente,prendendo spunto dai buggy(ma l'avevo fatto giusto per provare),ho messo invece l'olio piu' duro davanti,visto che anch'io con le modifiche ai vari angoli non soffrivo di sottosterzo....il risultato??Finalmente il mezzo accelera come si deve e va dritto in rettilineo,prima mi sembrava che non avesse quasi trazione all'anteriore....in curva fa un po' piu' di fatica a sterzare ma ho ricuperato il gap con una maggiore escursione del sistema sterzo.. Ma ti ripeto,questa è una mia sensazione personale... Se ti interessa ho il 50000 avanti e 40000 dietro... :lol:
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando