Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2007, 14:41   #9
Rouge711
Senior Member
 
L'avatar di Rouge711
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Pavia
Età : 44
Messaggi: 562
Potenza della reputazione: 0
Rouge711 is on a distinguished road
Smile

Eccomi!

Grazie dei complimenti raga!!!!

Tornando al discorso di partenza, sto usando il telaio lungo anche se non ho ancora installato il 3° differenziale. Mi trovo decisamente meglio nei salti, il mezzo è più stabile in rampa e controllabile in "volo". Pecca il fatto che così lungo è lento a curvare, ma credo di sbagliare io nel il settaggio dei differenziali, forse sono troppo duri, devo fare un pò di prove.
Comunque il telaio va molto bene, è molto robusto e flessibile quanto basta. Ho avuto l'impressione che assorba un pò le vibrazioni, difatti da quando lo uso non ho mai trovato viti allentate.
Devo però risolvere un problema che mi sono creato: ho montato una testa della Nova che è più grande e nonostante abbia messo l'alettone può capitare che cappottando la testa tocchi terra e faccia flettere il lembo di telaio su cui è montato il motore. Di conseguenza l'accoppiamento campana/corona per un attimo va a zocc.. e quindi la corona parte inevitabilmente.
Per risolvere la Traxxas ha prodotto un accessorio divenuto di serie sul 3.3. Si chiama Chassis Brace a serve a rinforzare proprio quella zona.
Lo proverò!

Le gomme come ha detto il Tasci sono HPI. Vanno molto bene, quando si scaldano sono incollate a terra e ti fan fare quello che vuoi. Non hanno spalla, bisogna regolare bene le geometrie per evitare di curvare sui cerchi.....

Dimenticavo, anche i cerchi sono HPI, non ricordo il nome però!!!
Rouge711 non è in linea   Rispondi quotando