Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2008, 13:37   #1
Onryo
Amministratore
 
L'avatar di Onryo
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 44
Messaggi: 1,394
Potenza della reputazione: 34
Onryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura aboutOnryo has a spectacular aura about
Talking Ci mancava anche questo!

Ebbene si, da una settimana a questa parte mi sto dedicando al volo!

Ho preso un piccolo elicottero bipala, il Walkera 53-1...modello ready-to-fly già comprensivo di tutto da scatola, radio 4 CH e batteria li-po 1200mAh inclusi.
Che dire...davvero divertente! All'inizio sembra un pelo complicato gestire i 4 canali, ma con un poco di pratica ci si rende conto che è possibile mantenerlo in volo stazionario senza particolari difficoltà... imparare tutto il resto è una diretta conseguenza. C'è da dire che questi elicotterini coassiali sono molto stabili, nonostante il peso ridotto... sono l'ideale per acquisire confidenza con i concetti basilari del volo. Ovviamente per i primi periodi sarà necessario mettere in conto qualche pezzo di ricambio, soprattutto le pale che, almeno nel caso di questo Walkera, sono particolarmente fragili (plastica leggerissima).
La batteria ha una durata di circa 10-15 minuti, l'ideale sarebbe averne un paio in modo da potersi divertire almeno una mezz'ora tirata.
Acquisto consigliatissimo per chi, come me, è alle prime armi col volo e vuole "sondare" il terreno

Ecco uno scatto del piccoletto:



E qui invece un video delle mie scorribande :

http://www.youtube.com/watch?v=36t4OmLznRU
Onryo non è in linea   Rispondi quotando