Discussione: Mail di notifica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2007, 15:53   #23
Dave Rotella
Amministratore
 
L'avatar di Dave Rotella
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 48
Messaggi: 3,405
Potenza della reputazione: 57
Dave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really niceDave Rotella is just really nice
opsss, allora partendo dal presupposto che AT ne sa sicuramente più di me credo che che te l'abbia fatto impostare cosi solo per fare una prova.

Se imposti "Non ricevere E-Mail di notifica" il forum in automatico non ti invia più nulla a meno che non ci sia un problema proprio suo tuo specifico accaunt, ma non credo.


Ora fai una prova di questo genere:

1) vai nel tuo pannello utente,
clikka su "Lista sottoscrizioni" che è circa a metà pagina sulla tua sinistra subito sotto alla scritta "Discussioni sottoscritte".

2) a questo punto ti si doverebbe aprire una pagina con tutto un elenco di tred ai quali hai pratecipato finora o hai tentato di sottoscriverti.

3) sulla tua destra c'è una colonna con scritto "Notifica"

sotto c'è specificato come si deve conportare il forum per ogni singolo caso.

istante = ti manda la mail immediatamente.
mai o nessuna = non ti manda in nessun caso la mail
1 settimana = ti manda le notifice solo settimanalmente
e cosi discorrendo

ora visto che non ricevi le e-mail di notifica immagino che nella maggior parte dei casi ci sarà scritto "Mai" o "Nessuna" e quindi postresti intervenire singolarmente su ogniuna, ma visto che la cosa è piuttosto lunga e noiosa e come si suol dire "Anno nuovo Vita Nuova" io ti consiglio di cancellarle in blocco e di reiscriverti man mano a quelle che ti interessano.

4) In alto a Dx a finaco della scritta "notifica" c'è il quadratino che ti premette di selezionarle tutte in blocco, dopo di che nel menù a tendina che hai sempre sulla Dx ma in fondo alla pagina seleziona "Elimina sottoscrizioni" e il gioco è fatto.

Nota: se hai più di una pagina di sottoscrizioni devi ripetere l'operazione per il numero di pagine esistenti, perchè il seleziona tutto è inteso per il "tutto" di quella singola pagina.

Dopo questa operazione di pulizia, che è lunghissima da spiegare ma in realtà ci vuole solo 5 secondi per effettuarla, porva a rispondere ad una discussine qualsiasi e come contro prova torna nella pagina sottoscrizioni.

A questo punto dovresti vedere la suddetta discussione con scritto a finco "Istante" il che significa che ora e finalmente tutto OK.

Altro trucchetto: se ti voui iscrivere ad una determinata discussione ma non ti viene nulla da scrivarci al riguardo, è sufficente che entri nella discussione che ti interessa e clikki sul menu a tendina "Strumenti discussione" che trovi in alto a circa centro pagina e selezioni "iscriviti alla discussione" oppure "rimuovi iscrizione" se non ti interessa più.
Io lo faccio spesso per quelle discussioni in cui non ho nulla da dire ma mi fa cmq piacere seguirne l'andamento.
__________________
-----------------------------------------------------------------------------

No Guts No Glory
Dave Rotella non è in linea   Rispondi quotando