Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2006, 13:49   #31
revogt
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 29
Potenza della reputazione: 0
revogt is on a distinguished road
Da queste parti io e non solo io si corriamo con l'angolo di caster piu' ampio possibile, il che significa i quattro spessori tutti davanti.
Cio' pero' puo' diventare anche controproducente.
Se volete vederne i benefici e' necessario avere dei servo potenti per lo sterzo e chiudere completamente la molla che regola lo sforzo che i servi dello sterzo trasmettono alle ruote (parlo di quella che sta sotto il secondo skid plate del frontale).
Infatti sarebbe auspicabile avere un ampio angolo di caster per l'inserimento in curva ma piu' questo e' ampio e piu' e' necessario un servo potente perche' la forza necessaria a sterzare e' suddivisa in una componente orrizontale ovviamente ed in una verticale.
In altre parole se avete caster=0 la ruota quando sterza semplicemente cambia la sua direzione mantenendo il suo asse verticale e quindi lo sforzo per sterzare e' simile indipendentemente da quanto sterzate, ma se avete caster=15 o piu' di 15 come nelle buggy, l'asse della ruote quando sterzate non e' piu' parallelo al suolo e quindi piu' sterzate e piu' sollevate il mezzo, ovviamente questo necessita' energia e diminuisce i tempi di reazione, per questo e' utile solo in unione ad un servo potente e velocissimo in ogni condizione.
Gabriele

Ps:anche io emmedi ero tornato ai 2 davanti 2 dietro prima di montare servo digitali, perche' con i servo originali e' la configurazione migliore, ma ora che i servo sono veloci e potenti e' tutta un 'altra storia.
revogt non è in linea   Rispondi quotando