![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Delta Peak
ciao ragazzuoli! ecco un nuovo quesito:
come da titolo regolazione del deltapeak, il manuale del mio caricabatterie (SPEED by Sabattini) dice 13mv per NiCd e 7mV per NiMh; ora le domande sono: 1° tali valori si riferiscano all'intero pacco? qualunque sia il valore di tensione nominale totale del pacco? oppure alle singole celle e quindi và moltiplicato per il numero di elementi della batteria? 2° come si fà a determinare il valore giusto per avere la batteria totalmente carica? ma senza danneggiarla? La mia idea è questa ma non ne sono sicuro, quindi attendo pareri esperti: 1° il valore è riferito all'intera batteria, perchè il caricatore vede un solo elemento totale.... 2° monitorando la capacità totale raggiunta dalla batteria a fine carica si può ritoccare il valore del delta peak, ad esempio se la batteria è da 3000mA e a fine carica il display indica 2900mA vuol dire che la batteria non è completamente carica e si può aumentare di 1mV il delta peak ma il dubbio rimane, infatti se è vero che il delta peak è quel valore di picco negativo che la batteria ha a fine carica, allora il valore è sempre lo stesso e aumentarlo non dovrebbe dar luogo ad una maggiore carica.... AZZ! ma che ho detto?!...boooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|