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#1 |
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Problem with the engine
Evvai, come al solito io e i micromotori non andiamo d'accordo...ma lasciate che vi illustri il problema, magari qualche guru del forum sa come risolverlo!
![]() Motore: O.S. VZB .21 con sottotesta turbo Allora, ho portato il motore da Tiziano a cambiare i cuscinetti di banco, l'ho portato a casa e l'ho acceso, tutto ok, ma quando sale molto di giri si spegne in accelerazione, e non è bello! Ho fatto un pò di prove di carburazione, sempre di poco perchè ho sentito dire che questo motore risente molto delle regolazioni e ci vuole un cazzo x fotterlo. Il problema persiste, lo lascio scaldare con piccole accellerate e appena gli dò un pò più di gas si spegne in accellerazione facendo una bella fumata bianca dalla marmitta! ![]() ![]() Manca una settimana all'MGday...help...help...help! ![]() ![]()
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#2 |
Senior Member
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...può essere un'infiltrazione d'aria a livello del cuscinetto esterno?
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#3 |
Super Moderatore
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No salirebbe digiri e nn lo fermi +..per me da ignorante è una carenza di benzina..
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#4 |
Senior Member
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regolazione di fino sui medi, apri un pò, se nn và nemmeno così spegni tutto e a bologna un angelo custode col cacciavite in mano ti aiuterà
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#5 |
Senior Member
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Nico...non ti preoccupare....a Bologna te lo sistemiamo....
![]() E' sempre difficile diagnosticare senza aver sentito il motore...potrebbe essere come dice Nick e Tasci..ma potrebbe anche essere il contrario..ultimamente il mio Cipolla aveva gli stessi sintomi(RChrome l'ha visto sul revo)...ho provato a smagrire sotto e per miracolo adesso va via in impennata senza spegnersi...prova.... |
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#6 |
Senior Member
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Domani, tra una pagina di biologia ed un'altra faccio ancora qualche test!
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#7 |
Senior Member
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hai finito di fare il rodaggio ? a me sembra da quello che dici che è magro sopra , cmq , l' os .21 è un motore molto affidabile dopo aver cambiato quel fottuto cuscinetto esterno (negli ultimi modelli l' hanno sistemato). Cmq conviene sempre rimettere le viti del minimo e del massimo ai valori di fabbrica e rifare la carburazione , questo come linea di massima da seguire per evitare di impazzire. inizia sempre dal massimo, solo dopo aver ottenuto le massime prestazioni , comincia a regolare la vite del minimo in modo che il motore (tenendo il tubo della benzina chiuso con le dita) cominci a salire di giri dopo 3 secondi e si spenga dopo 5 secondi.
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#8 |
Senior Member
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sei proprio un disastrato.....
![]() (meglio se sto zitto, però, visto che adesso devo vedere se ho smontato, revisionato e rimontato il mio .28 decentemente....)scongiuriscongiuri..... |
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#9 |
Senior Member
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da mega ignorante avrei pensato anche io ad una mancanza di benzina in alto .. e quindi magro ...
pero' sono sicuro che a Bologna ti risolveranno in un batter d'occhio il problema ![]()
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#10 |
Senior Member
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Sarò pirla io, ma con le carburazioni faccio sempre a cazzotti, ho provato e ancora niente, se affondo il gas si spegne in accellerazione, a questo punto aspetto bologna e qualche sant'uomo che sicuramente c'è!
![]() però mi sorge il dubbio...il motore è un ex zappa...che ci abbia fatto qualche cagata...non ha molti litri su! ![]()
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