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#11 | |
Senior Member
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Per quanto riguarda me,con la 20% e la 3r,se è confermato che qualcosa cambia allora proverò ad aggiungerne 1 da 1 decimo.
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#12 | |
Ospite
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girando grassi, si salva il motore e lo si mantiene freddo data la maggior quantità di lubrificante e componenti....... ma, la detonazione nella camera di scoppio crea un enorme fronte di fiamma (c'è molta miscela) che surriscalda la candela. insomma: se la miscela è magra, la candela si brucia per l'alta temperatura del motore. se è grassa, si brucia per l'alta temperatura creata nella camera di scoppio per la detonaziono convulsa. infatti avrai notato che: un motore troppo magro, "trattiene" perchè non riceve la miscela. un motore troppo grasso, o batte o s'ingolfa. IN CONCLUSIONE AGGIUNGO CHE: un motore troppo magro può grippare un motore troppo grasso può piegare/spakkare la biella o sfondare un pistone Nel tuo caso aitu..... non devi aggiungere un rasamento per il 20% di nitro........ ma per aumentare il volume della camera di scoppio dato che ci vuoi ficcare troppi cc di miscela perchè tieni aperta la vite del max.....hahahaha :lol: ![]() ![]() la testa originale, va benissimo con la 25, la 3r è un pelo ribassata, ma va benissimo con la 20...... a meno che quei cin@si non abbiano ska@@ato le misure di quella testa....... di solito la roba prodotta in serie in cin@, non esce mai uguale. P.S. una candela nuova necessità di 2-3 serbatoi per colorarsi APPENA HAI estratto la candela, era secca o molto umida? |
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#13 | ||
Senior Member
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#14 |
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tenendo il motore originle con una candela del 5 0 6 e una nitro al 16% rischio qualcosa se disgraziatamente la faccio un pò più grassa?
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#15 |
Ospite
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direi propri di no........
cmq la 6 a mio parere è troppo fredda per la 16 |
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#16 |
Moderatore
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quindi cosa consigli di usare adesso e in vista di temperature ancora più fredde? mantenendo sempre miscela al 16%
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#17 | ||
Senior Member
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#18 |
Senior Member
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Ok,ho il rasamento e una domanda probabilmente stupida ma sempre maglio una domanda stupida che far cavolate..
E' indifferente la posizione in cui lo si mette?..mi spiego,quando tolgo la testa,lo spessore di rame esistente a volte rimane attaccato ad essa a volte rimane sul motore, il decimo da aggiungere lo metto a contatto col motore?con la testa?indifferente?
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#19 |
Senior Member
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Giampi,è indifferente,per comodita'lascialo sul motore..presta attenzione quando richiudi che rimanga in posizione corretta...e serra la testa a croce...
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#20 |
Senior Member
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Visto che siamo in tema...secondo voi io che monto una testa motore novarace dovrei aggiungere i rasamenti in caso di passaggio alla 25% o no!?
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