![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Ciao Samu,
grazie per la risposta per prima cosa! :lol: Allora il problema era questo (tra l'altro e' noto anche alla RB e sul forum di supporto ho letto alcuni Tips): Quando monti il RB323, succede che la ghigliottina del carburatore non e' perfettamente allineato con la levetta dell'asta del gas. Così succede che agendo sulla levetta la ghigliottina si "inzeppa" in uscita (gas aperto). Il difetto puo' essere presente anche a gas chiuso, nel senso che la ghigliottina si apre ma purtroppo non riesce a chiudersi, nonostante la mollaccia durissima del revo wallbash) . In questo caso, puoi immaginare le conseguenze drammatiche!!! La soluzione per risolvere tale inconveniente e' il seguente: 1) allentare i due pezzi che mantengono fisso il carbu al corpo motore (non conosco il nome tecnico) che normalmente sono tenuti da un perno. 2) *RUOTARE* di alcuni gradi il carburatore, finchè, agendo sulla levetta, la ghigliottina del gas si apra e si chiuda senza "inzeppamenti" (bloccaggi), sia in chiusura che in apertura. 3) serrare i due pezzi che tengono fisso il carbu al motore. 4) procedere con il montaggio del resto.... Adesso, la ghigliottina non si apre al 100% ma al 95%, ma va bene lo stesso, per il momento!!! Spero di essere stato chiaro e di aiuto a chi voglia montare un RB sul revo ed e' alle prime armi come il sottoscritto. Samu, ho tutto di serie, leveraggi, servo e tiranti, ovviamente ho settato 30/70 come da istruzione e regolato l'astina, ho solo piazzato l'RB pronto per il rodaggio thumbup) |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|