![]() |
![]() |
#3 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da quando il buon Pleco
mi insegnò ad usare bene Ebay (circa 2 anni) sto comprado il 99% del pezzi a attrezzi del mestiere on-line e su ebay.. La cosa è da un bel pò di tempo che c'è nell'aria e già molti utenti e negozio con cui trattavo si sono convertiti a non spedire più (sottolineando che il problema sono le nostre poste/ dogana ) questo perchè per via dei ritardi biblici molti acquirenti si saranno rivolti alle poste sottolineando la cosa e questa avranno indirizzato i neofiti a lamentarsi dai venditori... c'è da dire anche questo però... ( ipotesi 1 certa al 85%) chi come mè che acquista un tot di materiale facciamo un ipotetico 250 euro di valore... fa spedire il pacchetto con la solita Airmail letter post.. 7/10 gg dagli usa a quà...pachetto non tracciabile ecc... (il tutto per sperare di non incappare nei dazi doganali..) però mi è giunto all'orecchio di molti ma molti casi in cui i pacchetti sparivano magicamente...e secondo voi dove? il neofita di turno si va ad incazzare con il negozio oltre oceano e dopo 100 lamentele inutili il negozio oltreoceano si rompe le balle di spedire in italia..(giustamente) esempio mio ipotesi 1 Il problema del comprare in usa per noi italiani è il seguente... I prezzi sono vantaggiosissimi ma il prezzo della spedizione va in base all'importo totale... ed a questo punto la convenienza sparisce al 50 %... questa estate mi è toccato ordinare da 3 siti diversi (amain ; killer ; losiparth ) perche comprando tutto su Amain mi era uscità una cifra di spedizione pari a 350 $ l'importo del materiale era sui 800 / 1000 $ ordinando dai 3 siti lo stesso giorno e utilizzando la stessa spedizione il pacchetto di amain e losiparth sono arrivati 3 settimane dopo (con tanto di fattura esposta dai cornuti ) quindi dazio ecc.. il pacco di killer (il quale non aveva esposto fattura ) è arrivato dopo 1 mese non ho pagato dogana..e non vi nascondo che stavo già pensando che qualche cornuto me lo avesse fatto sparire... morale della favola con tanto di fattura arrivano 2 settimane dopo essere entrati in dogna... quelli senza fattura 4 settimane...tanto per rompere i maroni a quei poveretti che risparmiano qualcosina... (ipotesi 2 personale) Secondo me ci sono in ballo pure i negozianti italiani i quali si saranno rotti le balle di perdere clienti ecc ecc e essendo in italia non mi meraviglierei se questi ultimi si siano messi d'accordo con qualcuno x spaccare i maroni a noi acquirenti oltre oceano.. (in italia purtroppo tutto è possibile x chi ha i soldi ) problema 3 Omai molti negozianti di ebay non ne vogliono sapere minimamente di spedire in italy.. Cosi facendo però chi spedisce ancora in italia (ho notato diversi negozianti) alza leggermente i prezzi dei prodotti perchè sanno di essere i soli che si rivolgono al nostro mercato....e quindi ci fregano un ulteriore volta... saluti
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
cosa ne pensate? | gian72 | ![]() |
1 | 02-11-2009 09:28 |
cosa ci mettiamo? | plecofish | Motori | 12 | 06-03-2007 14:51 |
cosa ne pensate? | SLAYER | Gomme e Cerchi | 8 | 20-09-2006 18:51 |
cosa si riskia...... | ElBurcio | Video | 5 | 09-04-2006 16:52 |
cosa cambia | Rchrome | Monster Nitro TRAXXAS | 3 | 23-12-2005 21:57 |