..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2007, 20:32   #29
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 61
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
posso raccontare le mie esperienze..sono partito dalla 16,per passare alla 20..per finire alla 25...se si usano le miscele giuste le differenze si vedono...eccome...naturalmente via via bisogna apportare modifiche per adeguare il motore al diverso carburante,come i gia' citati rasamenti sottotesta(spesso trascurati ma fondamentali per una messa a punto ottimale) e le candele con gradazioni differenti(altro dato importante per ottimizzare lo scoppio ed aumentare il rendimento,evitando anche dannose detonazioni)...i motori di ultima generazione sono progettati per funzionare tranquillamente con la 25,spesso sul libretto di uso e manutenzione è sconsigliato scendere sotto tale percentuale di nitro....riguardo la temperatura, se si attuano le dovute correzioni,questa scende coll'aumentare della percentuale di nitro
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli :motore lrp e motore axial Riccardochef84 Motori 5 24-03-2010 20:13


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it