![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
residenza: pisa
Età : 42
Messaggi: 5
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Allora, questo argomento è molto difficile da trattare perchè dovremmo scomodare la fisica, che non conosco benissimo.
Posso dirti che il nitrometano permette di aspirare ossigeno in fase liquida e di aspirare una carica più fredda per effetto del "calore latente" di vaporizzazione. Ne consegue che la maggior densità della frazione gassosa permette di incamerare una maggior massa di aria a parità di volume aspirato. Il nitrometano alle alte temperature si scinde in più composti tra i quali ossigeno pronto a reagire: questo rende l'ambiente favorevole all'ossidazione (la combustione è l'ossidazione di alcuni composti). Per questo è necessario ridurre il rapporto di compressione. In conclusione possiamo dire: -tanto nitro= meno temperatura, a patto di tenere la carburazione grassina sotto e che il motore faccia molti transitori (on off col gas fatto piu volte): -tanto nitro= temperature più alta, a patto di tenere il motore preciso tendente al megrino e che il motore stia prevelamente WOT (a gas aperto) |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Nitro Fai Da Te | ELIO | Benzine | 30 | 12-11-2009 17:19 |
Nitro Olimpiadi | Massyyyyy | Video | 8 | 13-05-2008 15:05 |
Hpi nitro Mt2...che ne pensate? | zibi | Truggy HPI | 6 | 30-08-2007 14:47 |
% di nitro su Mach 427 | Cicciotabs | ![]() |
11 | 03-05-2007 21:43 |
camion nitro rc | ElBurcio | Video | 1 | 08-01-2006 20:09 |