![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
era proprio per i salti che intendevo utilizzare i sassi, ovviamente vannno sistemati bene e coperti con parecchia terra, diciamo che almeno gli ultimi 10cm dalla superficie deve essere tutta terra battuta, magari un pezzo di moquette è pure meglio.
Và pressato il tutto e bagnato parecchio, poi bisogna lasciar riposare la pista per almeno 1 settimana, se ci giri subito fai delle gran buche. Un bel rullo vibrante non gli farebbe altro che bene (non sui salti ovvio) Chiaramente parliamo di salti piccoli, tipo woops o qualche fossa, la macchina non deve andare troppo in alto e soprattutto non in direzione del fiume! diversamente i sassi si possono utilizzare per fare una barriera prottettiva lungo il margine che affaccia verso il fiume! prima o poi qualcuno un bagnetto lo fà! ![]() altra cosa che mi viene in mente è il traliccio della luce; io eviterei di girarci intorno, ma se proprio si deve, circondiamolo di pneumatici usati. i banchi sono l'ultima cosa, se non si può fare una struttura fissa non la si può neanche coprire e vista la stagione a cui si và incontro, rischiamo di prendere delle belle annacquate; quindi se si fanno, si fanno coperti altrimenti vanno benissimo quelli che c'erano fino all'altro giorno. poi non sono al corrente delle vostre idee e di cosa vi sia consentito o meno, ad esempio il posto di guida (palco) il terrapieno và bene, ma bisogna ottimizzare la scaletta di accesso e magari prevedere due mancorrenti laterali, mica che qualcuno si faccia male, vengono anche bambini... nel posizionare il corrugato, attenzione a mantenere una carreggiata costante con il tubo ben tirato nel diritto e bello disegnato nelle curve. Per fissarlo in terra, cosa usate? Carlino usa (non sò come si chiamano) i rocchetti per la filatura, sono in plastica e conici, si piantano bene (previo foratura del tubo con il trapano) e se ci picchia la macchina non si rompe (la macchina!) Sia chiaro che sono solo le mie opinioni, tutto si può fare basta avere tempo e voglia, poi siamo a divertirci se qualcosa non và bene si riprende. Purtoppo sono stato 1 mese a casa e ora ho da lavorare e faccio tardi tutti i giorni sabato compresi, sembra fatto apposta! vediamo se sabato si riesce a venir su. ![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Primo Maggio Vaiano | rpippi | Incontriamoci e Giriamo | 56 | 05-05-2013 14:18 |
2012/10/21 Vaiano (PO) - Raduno Modellistico | storm65 | Eventi e Gare Passati | 206 | 31-10-2012 06:22 |
2010/05/01 Vaiano (PO) - Festa della Birra e Manifestazione RC | emiliano | Eventi e Gare Passati | 8 | 01-05-2010 21:42 |