![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() ![]() |
Aggiornamento ricco di novità:
SItuescion Guppy: esplosione di avannotti, ogni giorno ne vedo 2/3 nuovi, il giorno dopo un pò meno, solo il più furbo sopravvive e secondo madre natura va bene così, quindi prevedo un massimo di 3/4 guppy sopravvissuti e felici ![]() ho sostituito il filtraggio interno con un filtro a zainetto askoll, eccezionale ho potuto eliminare anche l'aeratore in quanto la cascatella d'acqua ossigena a sufficenza. Nota negativa, la bacopa caroliniana piace alle femmine di guppy che staccano le foglie,le portano sul fondo e ci sgravano avannotti sopra... vabè! inserito altre 2 caridinie ma rosse Vasca Oranda: LIBIDINE! ho trovato dal mio negoziante una vecchia vasca di un cliente che non ne voleva più sapere, per mia fortuna è in condizioni eccellenti (solo la vasca, coperchio e filtraggio nn mi interessavano) e l'ho portata via per una cazzata. 120 litri WELCOME! già allestita usando parte del acqua della vecchia vasca e finalmente ho inserito fondo fertile e piante (ancora poche per ora, nn vorrei che i pinnuti le considerassero un pranzetto facile). manca la plafoniera, domani si chiude l'asta e se va bene arriva una bella T5 doppia lampada. DOMANDA: la nuova vasca è una 120lt lordi, netti saranno 95/100. come filtraggio uso un Hydor Prime 10 che tiene stando all produttore fino a 140lt. la mia impressione è che l'acqua sia troppo ferma e il filtro sovrastimato, sulla 60 litri andava un gran bene ma qui ho qualche sospetto; cosa mi conviene fare? lascia adattare il filtro alla nuova ampiezza considerando il maggior carico di lavoro o sostituirlo alla svelta con un filtraggio esterno che si attesti sui 400lt come massimale? (calcolando poi la cacatosità degli oranda) altra question: stavo pensando di creare maggior movimento nel acqua inserendo una pompa stile reef corallino. utile o inutile? ho una buona occasione sulle Koralia hydor (la più piccina)
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|