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Vecchio 07-10-2007, 19:09   #23
emmedi40
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Originariamente inviata da Beppe Visualizza il messaggio
Azz... non ho proprio capito niente della carburazione...
Ditemi se sbaglio, leggendo sul forum.. ci sono 3 viti, una grande plastificata avvitata nella parte in ottone dove sotto c'è il tubo della nitro (vite del max), una al centro del comando gas che va a collegarsi al servo (vite del min) e un'altra piccola nella parte rivolta verso l'intero della macchina, piccola e nera che regola la tenuta del minimo.
Quindi la vite piccola e nera regola l'apertura del carburatore se si lascia l'acceleratore x mantenere il minimo, quella del max si svita x ingrassare e avvita x smagrire la carburazione, e l'altra vite del minimo al centro del comando di apertura che regolazione fa?
oggi ho fatto fuori un litro regolando solo la vite del max, da fermo parte a strattoni e fuma abbastanza, in accelerazione appena entra la seconda fuma abbondantemente e fa dei colpi tipo uo uo uo uo uo e quindi rilascio il gas e riprendo, alla fine ha bruciato anke una candela partendo da fermo in accelerazione... dipende da quale vite questo?
Thankssssssss!
ok...le viti le conosci...ti do un piccolo suggerimento sulle modalita' di utilizzo....quella del minimo meccanico piu' l'avviti e piu' si alza il minimo...okkio a fare tale operazione con la ghigliottina del carb aperta,od andrai a rovinare la stessa...la vite del massimo va stretta od aperta di un quarto di giro alla volta,naturalmente a motore caldo....la vite del minimo(al centro del soffietto) va stertta o aperta in egual modo,ma essendo molto piu' sensibile lo devi fare di un ottavo di giro alla volta......è difficile fare diagnosi via internet...da quello che scrivi prova ad aprire di un quarto di giro il massimo(ingrassa) e stringi di un ottavo di giro il minimo(smagrisci)...vedi come va e poi regolati di conseguenza....se vedi un miglioramento è la strada giusta ed affina poi la carburazione proseguendo in tal senso
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
 

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