Quote:
Originariamente inviata da bigpig
la base di Sigonella si trova sul territorio in cui vivo io e quindi negli anni nè ho conosciuti di "Americani"...
per loro comprare un paio di scarpe sposarsi e poi riportarle al negozio dicendo che non sono di proprio gradimento è una normale procedura , in america i consumatori sono protetti da leggi incredibilmente efficaci , per esempio in italia non esite la possibilità di una class action e quindi di poter partecipare con un esigua somma come spese legali a cause milionarie.....
|
Quotone, ho l'esempio in famiglia, dato che mia sorella è sposata da 15 anni con un biondo mascellone del Missouri

Mi è capitato di vederlo "ritornare" un passeggino di mio nipote, alla bellezza di 5 anni dall'acquisto. Motivo: è impossibile che si sia usurato dopo così poco tempo di utilizzo

Ovviamente senza scontrino...gli hanno restituito tutti i soldi fino all'ultimo centesimo.
Noi italiani invece ci ritroviamo all'esatta antìtesi, i diritti del consumatore sono un optional spesso dimenticati. Come accade spesso, la soluzione ideale sta nel mezzo...