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#1 |
Senior Member
Registrato dal: Sep 2008
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Nitro fai da te...
Ciao Elio...
sono un "miscelista autonomo" pure io...ma non è un po' troppo l'olio al 15% per un automodello... io sapevo che ad esagerare alla grande si arrivava sull'11-12%...cmq grande!! è troppo più bello farsi la benzina da se..inoltre il risparmio è notevole....una curiosità? su che sito li compri i componenti? ciao e gas sempre!!! ![]() ![]() ![]() |
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#2 |
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
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salve, una domanda:
ma voi i singoli componenti li "dosate" a peso oppure in cc? grazie gabriele |
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#3 |
Senior Member
Registrato dal: Sep 2008
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io personalmente li miscelo in base al volume ovvero: se devo fare un litro di miscela al 16% di nitro e 10% di olio avrò:
160 ml di nitrometano 100 ml di lubrificante 740 ml di Metanolo In realtà per fare una cosa iper precisa bisognerebbe tenere conto del peso molecolare dela sostanza e tirare in gioco il numero di Avogadro per avere così dei rapporti iperprecisi sul numero di molecole da mettere di ogni sostanza....ma tutto viene vanificato in quanto penso che nessuno abbia strumentazioni da laboratorio...quindi vai pure tranquillo a miscelare in abse al volume e non sbagli!! |
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#4 |
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
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okay, allora vado di "provettone"
![]() ![]() grazie mille! |
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#5 | |
Super Moderatore
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#6 |
Senior Member
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Ti ringrazio Bestia!!
Visto a cosa serve la chimica! Almeno finalmente dopo tanto studio riesco a vedere un'applicazione piacevole di questa materia!!!...! ![]() ![]() |
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#7 |
Senior Member
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ciao, scusa nei 100ml di lubrificante cosa ci metti?
io stò usando 3% di fagiolo e 7% sintetico con nitro al 16% mentre con nitro al 25% uso 3,5% fagiolo e 6,5% sintetico ho provato anche 4% fagiolo e 6% sintetico ma il motore risulta sempre un pò più grasso costringendomi a chiudere. |
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#8 |
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Livorno
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Personalmente uso componenti klotz e vado al 25% di nitro e 10% di olio ( metà ricino e metà sintetico kl200)
in estate vado su 7parti di ricino e 3 di sintetico. nessun tipo di problema di usure anomale , ruggine varia,ossidazioni o problemi di carburazione. Testata su motori nova-bp-picco |
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