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#1 | |
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Provo a cercare degli ammortizzatori più corti.. altrimenti mi studio una staffa per abbassare cmq il baricentro con gli originali. Per il differenziale stavo pensando ad un cambio a tre marce.. di un K5.9. |
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#2 | |
Super Moderatore
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#3 | |
Junior Member
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#4 | |
Super Moderatore
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Se hai la possibilità di modificare i castelli con delle piastre opzionali, i fori che dovrai fare dovranno essere calcolati in base a quello che potrà essere l'nclinazione degli ammortizzatori. Quindi con la piastra opzionale abbassi tutto il baricentro perchè dai braccetti alla piastra lo spazio è diminuito e di conseguenza potrai scegliere di montare ammortizzatori in truggy style. Per quanto riguarda l'inclinazione di questi: più inclinati significa spingere il modello lateralmente nei cambi di direzione e nella percorrenza delle curve veloci. Più verticali: lavorano di più le molle, si ha più direzionalità se parliamo di anteriore e più stabilità nella percorrenza delle curva al posteriore ma attenzione che questi parametri di comportamento vanno calcolati ed eventuamente modificati in base all'esigenza del tracciato insieme ad altri fattori. |
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#5 |
Junior Member
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Oggi avevo un pò di tempo e mi sono fatto una modifica veloce. In pratica mi sono cotruito con il tornio cnc dei distanziale da 12mm in alluminio da inserire dentro agli ammortizzatori originali.
Li ho rimontati tutti e 8 e il risultato è già buono.. si è abbassato notevolmente il modello. Chiaramente le molle anche se più caricate essendo lo stelo più corto sono troppo morbide.. ma tanto cosi sabato mi rendo già conto della diversità.. se effettivamente si cappotta meno ecc.. |
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#6 | |
Super Moderatore
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#7 | |
Junior Member
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![]() Chiaramente come dici tu è più facile che vada a pacco.. per questo se prima si facevano dei salti alti 2mt ora sono sconsigliati.. ma nella pista dove vado io sono molto bassi. Sabato lo provo e ti faccio sapere se ha migliorato o peggiorato. |
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