Quote:
Originariamente inviata da Enzo
Nessun marasma ci mancherebbe altro, che scherziamo!
Si fà per ravvivare un pò il forum
il tuo messaggio privato chiedeva giudizi sinceri io ti ho accontentato, per natura non dico mai bravo o bello se non lo penso, ma magari sbaglio io mica è detto.
non sono assolutamente un pro ma se faccio una cosa la voglio fare bene, a volte mi riesce a volte no....
tornando al tuo lavoro, io ti sconsiglio la pasta rossa sui fili, per due motivi:
1° per andare contro a quello che dice il bestia    (dai scherzo!)
2° perchè se poi per qualche motivo devi smontare o cambiare qualcosa hai i fili incollati, meglio un tubicino di gomma per proteggere i fili, per lo sporco invece potresti racchiudere il fail safe (con la spugna) con un palloncino di gomma dei bambini.
ecco io ho detto le mie ora dite le vostre di c...... 
|
ahah grande Enzo! Potete andare tranquilli con la pasta rossa in quanto una volta seccata (qualche minuto) diventa solida garantendo ermeticità e allo stesso tempo facilità di rimozione. Anche la soluzione del tubicino siliconico è buona per quanto riguarda l'incolumità dei cavetti, l'importante è però isolare l'elettronica da polvere acqua fango ecc.. quindi ok il tubicino abbinato a palloncino* e da spugne per attutirne gli eventuali colpi.
*il palloncino lo potete utilizzare tranquillamente, non è vero che fa condensa: si presume che la misura sia vicina alla grandezza dell'elettronica che andrete a infilarvi.