Si è conclusa questa bellissima edizione per assegnare il prestigioso titolo europeo 2012 di offroad 1/8, la location è stata la verdeggiante Austria, precisamente Fehring (sud est Austria) ad ospitare i migliori piloti provenienti da tutta l'Europa! A scaldare la ridente cittadina ci hanno pensato i circa 180 piloti agguerriti insieme ai loro team di appartenenza, un evento di quelli dove mancare è vietato! La pista si è presentata velocissima e in stile tipicamente europeo quindi pochi cambi di direzione a 180° e pochi salti in stile USA. Al contrario velocità da missile terra-aria con entrate in curva tipo kamikazee hanno garantito uno spettacolo fino dai primi giri liberi. Protagonisti i soliti Ronnefalk, Battle, Boomfield, Savoia ecc...Molte le novità, più che altro di parti opzionali di alcuni modelli dove hanno trovato quest'ottima manifestazione adeguata per il loro lancio e a breve in commercio per tutti. Il titolo se lo è aggiudicato, dopo una finale da cardiopalma, il velocissimo e talentuoso pilota ufficiale Losi, Darren Bloomfield con TLR 2.0 (ma era proprio una 2.0 EU?

) motore Novarossi e gomme Aka!!! Seconda posizione il giovane Ronnefalk con Kyosho, motore Team Orion e gomme Aka, terza posizione per il precedente detentore del titolo, il mitico Robert Battle con Mugen, motore Novarossi e gomme ProCircuit!!! Ottimo piazzamente anche per The Car JQ!!!! Il migliore degl'italiani presenti è stato Davide Tortorici che ha portato la sua Mugen, Bliss e VPpro alla 22° posizione, peccato per non essere riuscito ad entrare in finale ma con una schiera di campioni di questo livello era un impresa davvero difficile, complimenti a Davide cmq per l'ottimo lavoro svolto, come sempre è un top!!! Seguono alcune immagini del podio e della classifica dei finalisti.
N.B. presente Adam Drake (il mito!!!) nelle vesti di meccanico per Bloomfiend e sua santità Mark Pavidis per AKA, dominio puro!!!!
Fonte grafico e immagini Neobuggy.net....alla prossima e gasssssssss!!!!