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#1 |
Junior Member
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Ma io non mollo il mondo dello scoppio. Possiedo una buggy da gara a scoppio eun altro savage x ss a scoppio che probabilmente riceverà il motore del xl. Questo lo elettrifico per imparare anche questo mondo diverso ma interessante. L'importante è . che sia un savage.
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#2 |
Senior Member
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... perchè ????? I savage sono nati a scoppio e tali devono rimanere .
magari elettrifica il buggy . e poi lascia stare il motore 5.9 del savage xl , monta un k4.6 . andrai meglio e senza problemi , è un'unità super collaudata . |
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#3 |
Junior Member
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ciao Fireblade1971 devo lasciar perdere il 5.9 perchè è troppo potente oppure perchè ha dei problemi? Il mio discorso dell'elettrico nasce dal fatto che per lavoro sono spesso in giro e vorrei potermi portare la mia bestia con me per divertirmi quando sono libero. Il problema è che la miscela in auto per diverse ore al caldo non è il massimo invece due pacchi batterie li metti dove vuoi, quando arrivi li installi e via a divertirti senza tanti problemi e poi una volta a casa si va di nitrometano. Ma tornando alla mia domanda iniziale secondo voi quale olio è meglio mettere negli otto ammortizzatori del savage?
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#4 |
Senior Member
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io adopero olio densità 400 o del 700 anche in base alle molle . Tieni presente che adopero doversi tipi di ammortizzatore . Ho ammortizzatori doppi di serie HPI , big bore HPI e supersburon bigbore mutuati dal Losone . Per quanto attiene il motore , i problemi sono la troppa coppia generata che tende a sbriciolare sia accoppiamenti conici sia ingranaggi del cambio ; inoltre pecca di affidabilità in genere . Ad onor del vero ho sentito che l'ultima generazione di 5.9 , sotto l'aspetto affidabilità , è migliorata parecchio , ma permangono i problemi derivanti dell'eccesso di coppia motrice da trasmettere alla ruote . Del caso , medesimo problema lo ha l'MTA4 Sladge Hammer con il motore da 8.2 , nonostante sia moooolto depotenziato per renderlo "civile" . Fidati , compra ed usa un k4.6 (con rotostart è da preferire allo strappino) e non avrai problemi si sorta . Sono anni che li uso e ti dico che di scorta ne ho tre nuovi oltre a ulteriori 5 accoppiamenti nuovi di riserva che non si sa mai . E i motori in uso sono 4 che con i nuovi ovviamente non c'entrano nulla . Mai avuto un problema . Praticamente , ad eccezione del mio mitico Picco 3.28 (2 pezzi) , li uso a rotazione su tutti i mezzi del mio parco auto (2 savage , Kyosho STRR - Inferno strapompata - Inferno GT , HB truggy ) . A 20 / 25 litri sostituisci i soli cuscinetti ed intorno ai 40 / 45 litri cuscinetti e accoppiamento . Se vuoi un mezzo elettrico per svagarti nei momenti liberi senza troppi problemi , acquista un Savage XS , detto anche MiniSavage . Costa un po ma ti garantisco che ne vale la pena . Se magari poi lo trovi usato ....
Ultima modifica di fireblade1971; 02-09-2012 a 00:06 |
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