![]() |
|
![]() |
#1 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33 ![]() ![]() |
ma sta pista è in mezzo un paese ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 52
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
E pensare che da noi per una sola casa hanno fatto chiudere un impianto vecchio di 25anni! ...ma non sarà mica un pista provvisoria x qualche evento? Sembra davvero la piazza di un paese...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Prato
Età : 54
Messaggi: 449
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Anche secondo me il tipo ha il gyro esce di curva a gas aperto con la macchina bella controllabile.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Effettivamente sembra un impianto non permanente e considerando che siamo i Europa è probabilissimo! Negli States esistono a ridosso di edifici, con manti dove lo spolvero è inesistente ed il vicinato per il rumore non si lamenta, certo non si parla di quartieri residenziali ma bensì di zone un pò più popolari, cmq si esistono. Nel video spagnolo si nota una certa ignoranza nell'entrare ed uscire di curva, quindi è possibile che ci sia l'ausilio di parti elettroniche in extra. Per quanto riguarda invece il comportamento della 3.0: lo vedete nel video dove guida Truhe, quella è la macchina come esce di scatola senza nessuna aggiunta extra di elettronica. Come potete notare la macchina ha lo stesso comportamento della 8T 2.0, gas in fondo solo a ruote dritte e solo percorrenza a gas neutro appena si delinea una curva. Questo significa che la 3.0 è la 8T 2.0 in scala 1:10.....non ci credete? Guardate!!
![]() http://www.youtube.com/watch?v=Ese1tdZ0i4A VIDEO 8T 2.0 Ultima modifica di Bestia; 08-03-2013 a 18:10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Prato
Età : 52
Messaggi: 1,890
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
Io ci credo ma spiegami perchè la losi si guida così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 52
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Si guida così perchè è stata sviluppata secondo criteri ben precisi: quando fu richiesta per il marchio Losi una buggy da destinarsi alle più importanti competizioni di tutto il mondo gli sviluppatori e test drivers ebbero l'incarico di realizzare da zero (non esisteva nessuna piattaforma per la scala 1:8) una macchina che principalmente nelle sue caratteristiche avesse molta trazione ed un bilanciamento perfetto in volo, considerate che stiamo parlando di piste americane dove i salti sono la sua più importante distinzione dal resto delle piste di altri continenti, fatta eccezione per il Giappone che anche lì a salti stanno messi davvero bene! Detto questo la trazione doveva consentire al modello di poter saltare anche da fermo, dove numerosi sviluppi ecco agl'occhi del mondo questa meraviglia, la 8ight 1.0 che trovò i riflettori puntati nella prestigiosa competizione Neobuggy nell'Arper Adams in Inghilterra, la nascita del mito! La macchina aveva trazione da vendere e riusciva a saltare come mai si era visto, nelle parti di scorrimento il suo pilota Adam Drake usciva senza gas percorrendo le curve con la sola trazione che il differenziale centrale forniva, era questa la caratteristica del modello! Ovviamente per guidarla bisognava avere un dito abbastanza leggero e spalancare il gas solamente a ruote dritte lasciando scorrere il modello nelle curve dosando un filino di gas, chì arrivava dall'elettrico ne sapeva qualcosa tant'è vero la maggior parte dei top drivers Losi: Evans, Truhe lo stesso Rabitti, fatta eccezione per il suo pilota di punta di allora Adam Drake che cmq arrivava dalla cat 1:10 allora denominata GasTruck 2wd, vi lascio immaginare! Ecco perchè è importante per chi si ritrova in mano una 8ight riuscire a capire cosa chiede al suo pilota questa macchina e cosa sarebbe meglio cercare di evitare! Le 8ight sono sempre uscite con il centrale altro, se vi abituate a guidarle così ne ricaverete il meglio altrimenti potete sempre spostare l'anteriore al centro e viceversa ma.....non guiderete più una 8ight! L'ultima nata, la 3.0 incarna pienamente anche lei questa caratteristica, anche con ausili dove l'elettronica vi controlla la sbandata la si deve cmq guidare di fino...molto fino
![]() Ultima modifica di Bestia; 09-03-2013 a 10:59 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 48
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33 ![]() ![]() |
come avevo gia' anticipato è uscito il manuale, le parti ed il setup...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
8ight rtr | nicomaxx | Monster Truck LOSI | 11 | 16-12-2009 20:46 |
8ight RTR | nicomaxx | Truggy LOSI | 1 | 13-12-2009 15:25 |
TeamLosi 8ight T | Bestia | Foto | 194 | 28-07-2008 17:16 |
losi 8ight | carolina | Negozi | 6 | 20-08-2007 22:47 |
Losi 8IGHT-T | NOTORIUS ZAPPA | Truggy LOSI | 38 | 10-04-2007 21:19 |