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#31 |
Senior Member
Registrato dal: Jan 2010
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Levi la testa,apri il tappo,se ti viene alzando il pistone al psm levi la camicia,se non ti viene metti la fascetta di plastica sopra la testa del pistone e la fai passare attraverso un travaso e tiri su' la camicia,sfili la biella con il pistone dall'albero,tiri via l'albero e hai smontato il motore.
Per i cuscinetti ci vuole l'estrattore,che noi dell'MG Team abbiamo. Per lucidarlo ci vuole il Dremmel con relativa spazzolina di panno gia' impregnata di pasta. Mi tocca fare il tutorial da Barcellona! ![]() |
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#32 | |
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Prato
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Quote:
grazie emiliano!!!!!!!!! quindi poi per rimontarlo eseguo il tutto al contrario giusto? |
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#33 |
Super Moderatore
Registrato dal: May 2005
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E' una cosa lunga da spiegare per bene, per come la vedo io bisogna far attenzione anche solo a smontarlo un motore nitro, un attimo di di strazione ti sfila il pistone di mano va a terra e fai danni...fra poco il forum cambiera' struttura, dopo di che faremo dei tutorial ci stiamo organizzando, quello dello smontaggio di un motore è in programma..un po' di pazienza, il tempo che noi dello staff ci si libera un po'.
Per quanto rigurda invece argomenti tipo lucidatura e cose del genere siamo un po' in un campo minato, per quanto riguarda i motori ci sono tante scuole di pensiero, e sinceramente non è certo chi ha ragione e chi no... Sono procedimenti che in tanti non approverebbero, e sinceramente gia' in passato mi sono trovato a discutere animatamente. Basti pensare ai mille modi di fare il rodaggio, ognuno la pensa a modo suo... E' per questo che preferisco tenere queste cose per me, o per qualche amico stretto che nella peggiore delle ipotesi butta il motore e tanto piacere... Di una cosa sono sicuro, che anche solo per smontarli a volte ci vuole tanta pazieza... io stesso sono uno di quelli che ha spaccato tutto perchè ha tirato via il tappo senza far salire il pistone....percio' se non si è sicuri fate qualche ricerca, ci sono tanti tutorial in giro, anche se in inglese per la maggior parte... http://www.youtube.com/watch?v=IUD_UBjxkYQ |
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#34 |
Senior Member
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sembra facile ma non lo è...se poi il motore ha un po di litri ho ha preso una scaldata di troppo la camicia non viene e son dolori!
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#35 |
Super Moderatore
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Io non li apro proprio come si è visto sopra
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#36 |
Senior Member
Registrato dal: Oct 2008
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io ho una camera sterile!
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#37 |
Super Moderatore
Registrato dal: Mar 2006
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allora te li porto a te i motori vincent
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