![]() |
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
![]() |
#1 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
![]()
I nostri piloti migliori consigliano sempre di avere delle gomme sempre ben bilanciate sui nostri truck!
Ma purtroppo le spese per chi è agli inizi con il modellismo sono già molte e un bilanciatore, secondo me, non rientra nella lista delle spese indispensabili....quindi ci si ingegna e ci si arrangia! ![]() Ho provato a costruirmene uno da solo cercando di semplificarne al massimo il funzionamento e sfruttando materiali che avevo in casa..questo sotto è il risultato: Il risultato come potete vedere è un aggeggio difficilmente trasportabile e probabilmente non preciso come quelli in vendita, quindi non adatto a chi vuole il massimo ed è alla ricerca della pura prestazione...però per quelli che come me vogliono divertirsi credo che sia una soluzione utile per risparmiare un pò di soldi. Sostenzialmente basta prendere 2 cuscinetti a sfera e un perno (o una lunga vite) dello stesso diametro dell'esagono della vostra ruota ed il gioco è fatto.. L'ho chiamato "Bilanciatore Antinori" ![]() ![]() ![]() Infine per far storcere ancora più il naso ai "puristi"...confesso che ho usato piombini da pesca come contrappesi per bilanciare le ruote! ![]()
![]() Ultima modifica di boga85; 23-01-2009 a 00:57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Amministratore
Potenza della reputazione: 57 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grande Boga!
gran bel lavoro e il video è professionalissimo! ![]() ![]() ![]() P.S. l'ho aggiunto ai preferiti e ti ho mandato l'invito di amicizia da parte del "Tubo MG" ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Boga le cose artigianali sono sempre le + apprezzate nel modellismo puro...anche perchè sono pezzi fatti con passione.
Dopodichè appoggio pienamente tutto il testo del tuo post! Complimenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grande Boga,
gran bella iniziativa e gran bel video..... il fai da te in questo hobby non ha limiti e porta sempre ad ottimi risultati... ![]() Ciao
![]() |
#5 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
![]()
Eheheh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Boga l'unica cosa che avrei fatto in + è quella di rinforzare la semiluna che hai scavato sulla spondina del multistrato di legno con del materiale opportuno (basta un foglio in alluminio leggero (rotolo adesivo) per impianti di riscaldamento/climatizzazione...in modo da ridurre la lieve lucidatura/usura del legno, porterebbe in futuro ad avere pendenze non perfettamente orizzontali altrimenti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
si esatto! La parte dove appoggiano i cuscinetti è da migliorare...adesso sono semplicemente appoggiati..proverò se trovo il necessario a fare la modifica che mi hai suggerito
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
non ci posso credere....allora l'hai messo sul serio sul forum!!!! grande boga!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
complimenti boga sei un luminare!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Lipo, Caricabatterie e bilanciatore. Consigli per gli acquisti | NoRedemption | Radio, Servi, Batterie e Caricatori | 3 | 18-07-2013 18:46 |
Una domenica ad IMOLA | LUCHINO-BOLOGNA | Video | 4 | 04-11-2009 18:56 |
Piloti ufficiali Team Traxxas - States - '07-'08 | Bestia | Monster Nitro TRAXXAS | 20 | 19-12-2007 16:13 |
chi può circolare DOMENICA 25 aprile | linus | ![]() |
1 | 24-02-2007 17:39 |
una domenica come le altre | marcello | Foto | 7 | 09-09-2006 10:50 |