..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2006, 08:24   #21
Blade73
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Età : 50
Messaggi: 62
Potenza della reputazione: 0
Blade73 is on a distinguished road
Se vi dico cosa ho combinato sicuramente non ci credete!!!
Innanzi tutto ho preso un nuovo motore (SH.28).
Poi ...... al vecchio motore non scorreva più il pistone nella camicia, saliva per 2- 3 mm poi si bloccava e non ne voleva + sapere di salire .... ( si ho capito che non deve salire nella parte finale ....).
Allora perso per perso..... ho preso il dreamel, cilindretto in gomma rivestito con carta seppia, bagnato il tutto e ho iniziato una leggera passata all'interno della camicia . L'idea era quella di fare dinuovo scorrere il pistone nella manicia e tenerlo per ricordo ... tutto qui ....
Dopo alcune passate ho lavato il tutto e ho provato a vedere se il pistone scorreva ...... e scorreva !!!!!
Visto ciò ho pensato ..... bhò scorre?! E' comunque impossibile che funzioni, figuriamoci, l'ho allargato a ca@@o ...... ma cmq nulla mi costava fare un tentativo.... rimonto il tutto ( pistone e biella sull'alberino, scaldato il motore con un phon, fatto scendere la camicia ecc.. ecc....
Prendo il motore e lo avvito su una tavolozza di legno,non ho voluto montarlo sulla macchina .... troppo sbattimento e percentuale di riuscita = a zero!! Monto lo scarico, serbatorio, un pò di miscela e ......... ca@@o è partito !!!!!!!!!! !!!!
Non ci credevo proprio .... l'ho fatto girare per 3 serbatoi, girava grasso con temperatura intorno a 80° poi l'ho fatto salire smagrenodo fino a circa 110° !!!! Tiene il minimo ma non si riesce a carburare!
Un momento sale di giri da solo, un momento abbassa i giri, se sparato a palla và ma quando si molla l'accelleratore rimane a palla per circa 4-5 secondi ..... sarà mica perchè ho ritoccato le luci???!!!
Non ho sicuramente la pretesa che giri regolare e nemmeno utilizzarlo sulla macchina ..... rimarra come oggetto da soprammobile in ricordo di una ca@@ata..... ma dopo tutto ciò che ha passato ....... ancora si accende !!!!! PAZZESCO!
Blade73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 08:45   #22
Vetro
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 135
Potenza della reputazione: 0
Vetro is on a distinguished road
Miracoli della nitro... :lol:

Comunque accendersi si accende. Il fatto che non si carburi è dovuto alla dilatazione termica. Già a freddo il pistone scorre libero nella camicia (0 compressione), figuriamoci quando la camicia si dilata per il calore... Ci balla dentro...

No compressione = no carburazione... :lol:
Vetro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 10:06   #23
Blade73
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Età : 50
Messaggi: 62
Potenza della reputazione: 0
Blade73 is on a distinguished road
Capito! Ma io pensavo che non si accendesse nemmeno!!!
Quindi più la compressione si abbassa più diventa difficile carburare un motore ......
E' così che si stima la fine vita di un motore? O meglio .... a parte rotture varie, come si valuta che un motore è giunto a fine vita?
Potrebbe essere l'impossibilità di carburazione dovuta appunto a una mancanza di compressione, quindi fine vita motore (o meglio fine vita accoppiamento...)
Blade73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 18:25   #24
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originally posted by Blade73@Feb 27 2006, 11:06 AM
Capito! Ma io pensavo che non si accendesse nemmeno!!!
Quindi più la compressione si abbassa più diventa difficile carburare un motore ......
E' così che si stima la fine vita di un motore? O meglio .... a parte rotture varie, come si valuta che un motore è giunto a fine vita?
Potrebbe essere l'impossibilità di carburazione dovuta appunto a una mancanza di compressione, quindi fine vita motore (o meglio fine vita accoppiamento...)
Esatto...e non solo...a freddo fara' sempre piu' fatica a partire....e a caldo pure....cosa vuol dire che hai ritoccato le luci???Con cosa???Ho l'impressione che con un po' di pazienza e perizia in piu'si sarebbe potuto recuperare questo motore.... La cosa che hai fatto(alesata del cilindro) concettualmente è giusta,ma avresti dovuto usare mezzi meno intrusivi....bisognava solo lapparlo il cilindro,e per fare quello l'ideale sarebbe stato usare del dentifricio a microgranuli ed un panno morbido e pulito....ti sarebbe rimasta abbastanza compressione per girare tranquillamente ancora per un bel pezzo....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2006, 21:59   #25
celestinoweb
Member
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 88
Potenza della reputazione: 0
celestinoweb is on a distinguished road
Blade dai retta agli altri,lo strappo è una palla......2 vote su 3 lo rompi....cmq se anche io posso contribuire a darti una mano posso dirti che il 4.6 HPI con roto star è una buona opzione (tanto inutile cambiare biella e pistone che costano di più di unn motore nuovo) cmq un bell'acquisto sarebbe il vega 4.5 VGT5MT con roto star gia montato......lo sto consigliando un po a tutti però è davvro un portento thumbup)
celestinoweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2006, 09:44   #26
Blade73
Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Età : 50
Messaggi: 62
Potenza della reputazione: 0
Blade73 is on a distinguished road
Tank's a tutti, alla fine ho optato per il Sabattini SH.28 con rotostart (170 euro con 2 candele in omaggio Nova ... che non fanno mai male !&#33 preso da un negoziante qui in zona.
Rodaggio finito e dopo alcune difficoltà nel trovare la carburazione ........ bè, abituato al .25 è tutta un'altra cosa!!
PS: la prima corona è andata !!! wallbash)
Blade73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chiedo aiuto per carrozzeria zeus79 Monster Nitro TRAXXAS 9 19-07-2010 19:17
aiuto..........help anbatia Motori 11 18-02-2010 20:15
aiuto alberto74 Carrozze e Verniciature 4 13-04-2009 13:02
aiuto aimcross Motori 2 31-03-2009 09:25
chiedo aiuto a tutti voi !!! lelenonmolla MonsterGarage Bar 29 08-02-2008 11:20


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it