![]() |
|
![]() |
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
![]() |
#1 | |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Potenza della reputazione: 0 ![]() |
nik pilota : lelenonmolla
nik meccanico : boris cat: truggy - buggy - bashing dig. no trasponder . Ultima modifica di Mostro Nik; 03-11-2009 a 18:45 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 44 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quote:
![]() ![]() ciao Nik ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
grande nik come al solito sempre il numero 1 ps. grazie per la correzione non vedo l'ora di rivederti !!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]()
Ciao a tutti!
Anke ora mi tocca di saltare... dopo 6 mesi di pausa, sn riuscito a vendere LST2 in favore della Hobao da elettrificare Lipotech. Purtroppo i nuovi motori/ESC arrivano solo a Dicembre x cui s senza mezzi. Se nn si proporranno altri problemi, ci sarò x l'edizione futura (se nn sbaglio verso primavera/estate). PROMESSO! Colgo l'occasione x salutare tutti i modellisti di MG ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
Ciao, sono Francesco e mi sono iscritto nella categoria Buggy, visto che è la prima volta che corro su terra e asfalto mi è sorto il dubbio su assetto e gomme da utilizzare
![]() ![]() ![]() ![]() Non vi preoccupate ho 11 anni e gareggio da pochi mesi ed ho veramente bisogno di queste informazioni dato che vengo sabato pomeriggio dopo 300 Km (sono di Fermo) non prima delle 17:00 e almeno ho già la macchinina pronta (MBX6) altrimenti papà impazzisce ![]() ![]() ![]() Grazie a chi mi vorrà dare dei suggerimenti in merito. Francesco ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
wowwwwwwww
![]() che pista! complimenti sarà uno sballo! Azz ma i salti quanto sono alti? ce la faccio a fare il triplo col monster? ![]() si dai magari a fine gara ci provo ![]() gomme? che montiamo? secondo voi le crimefighter si sbriciolano subito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Potenza della reputazione: 34 ![]() |
di buggy non me ne intendo molto...cmq penso si debba mettere gomme piu per asfalto che per sterrato...a mio parere.magari non troppo dure.
assetto basso perchè nelle zone d'asfalto è facile ribaltarsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Super Moderatore
Potenza della reputazione: 78 ![]() ![]() ![]() |
![]()
Bene ragazzi, la pista come avrete notato è un misto di terra ed asfalto con salti nella parte di terra e dossi nella parte afaltata. Sicuramente non sarà uno standard anzi a dire il vero la potremmo difinire una pista da motard! Per quanto riguardano gli assetti bisogna distinguere principalmente la categoria su cui si deve lavorare: partiamo dalle 1:8 offroad (buggy) nell'asfalto si trovano molto bene (vedere le classiche specialità su alfalto) basta apportare piccoli accorgimenti quali indurire gli olii siliconici negli ammortizzatori, la durezza adeguata delle molle e la misura dei piattelli! Facendo così avremo un assetto piuttosto adeguato per la parte in asfalto. Idem per i differenziali: con molta trazione si può aumentare la durezza degli olii anche per evitare eccessivo scorrimento libero dei satelliti e planetari. Altra cosa importante è capire se il telaio della macchina non vada a pacco all'atterraggio di qualche salto anche se probabilmente non ce ne dovrebbero essere di tremendi nella parte asfaltata. In tal caso si alza un pò l'altezza dal suolo e se ciò non bastasse si può utilizzare uno spessore di qualche mm di tubo siliconico utilizzato per i serbatoi mettendolo tra la coppa dell'ammortizzatore e la cassa lungo lo stelo. Tutto questo tenendo sempre conto che abbiamo lavorato per avere un modello performante sull'asfalto ma ricordandoci anche della parte di terra: la cosa migliore sarà quindi di trovare il giusto compromesso senza esagerazioni di setup estremo. Per quanto riguardano le gomme: non sono necessarie gomme particolarmente performanti sulle 1:8 e sui truggy in quanto qualsiasi tipologia di gomma normalmente utilizzata verrà consumata diventando slick dopo pochi giri quindi evitate di buttar via soldi inutilmente. Si può girare tranquillamente con slick perdendo però certo qualcosa nella parte sterrata e sui salti, altrimenti vanno bene le gomme "tutto terreno" che hanno un disegno di pin molto accentuati e vistosi, mescole ovviamente sempre dure! Per i monster il discorso sopra non vale granchè in quanto hanno già di stock configurazioni per andare bene in tutti i tipi di terreno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Ciao a tutti...
Volevo iscrivermi anch'io....spero sia ancora possibile!! STORANI LORENZO cat. F1 freq. 40.875 n° trasponder 5952419 |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
2012/11/17e18 BolognaFiere (BO) - Model Game Event | Cicciotabs | Eventi e Gare Passati | 22 | 12-11-2012 17:16 |
2008/11/01e02 BolognaFiere (BO) - MGDay9 "Model Game Event" | MonsterGarage.it | Eventi e Gare Passati | 129 | 07-11-2008 09:41 |
2007/11/10e11 BolognaFiere (BO) - MGDay7 "Model Game Event" | Dave Rotella | Eventi e Gare Passati | 200 | 23-11-2007 14:44 |