..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2007, 09:13   #11
Cichi revo
Senior Member
 
L'avatar di Cichi revo
 
Registrato dal: Oct 2006
residenza: Lugano
Età : 48
Messaggi: 1,495
Potenza della reputazione: 0
Cichi revo is on a distinguished road
RB ..

323 (3.78cc) ... buona potenza, sia ai bassi che agli alti, molto gestibile .. consigliato cmq un differenziale centrale per evitare impennate violente, ad ogni modo di facile carburazione... non ho MAI avuto problemi di nessuna sorta con quel motore! , veramente sempre pronto, direi l'ideale per un revo ... buono nei consumi, anche se all'inizio al seguito di ribaltamento .. dopo poco si spegneva .. ho cambiato il sebatoio con un Ofna 150 cc e ho fatto la modifica con il tubo benzina (arrotolato a spirale) e il problema si e' risolto (quindi non imputabile al motore)

523 (sempre 3.78cc) .. albero turbo, sottotesta turbo .. candela turbo ... 7 travasi ... esagerato veramente ... anche con il diff centrale (a 500k) regala impennate in partenza (ad apertura totale) ... come pure al cambio di marcia.
La carburazione non e' semplice, soffre tanto del carico del serbatoio , mi sono trovato con il motore borbottante e dalle performance pessime (non cambiava neanche in seconda) a serbatoio pieno .. per arrivare ad essere molto magro (senza aver toccato la carburazione) dopo meta' serbatoio (con performance da urlo pero' ) ... un pieno 150 cc .. per 5-6 min. di gara ad andatura media.
.... che dire .. esagerato, difficile da gestire in pista se non con dita leggere leggere ... e' piu il tempo che si passa a correggere la sbandata che il tempo che si scarica a terra la potenza di questo motore.
(rapporto utilizzato campana originale - corona 36 .. rapporti cambio wide del 3.3)
__________________



Revo addicted ... cercasi terreni sterrati e pieni di salti !
Cichi revo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 15:35   #12
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
be..non potevo non unirmi anch'io..premesso che da quando ho ripreso il modellismo non ho cambiato i motori che avete cambiato voi...

trx....lo conosciamo tutti,nel bene e nel male,ne ho avuti tre ed uno mi son divertito anche a toccarlo,con ottimi risultati

Sirio .23 revodedicato....anche qui ne ho avuti tre,stessa considerazione fatta da Tasci,l'ultimo avuto è stato di gran lunga il motore piu' performante e longevo che abbia mai avuto

HP K46...un mulo,pieno sotto e poco allungo,da sfruttare con rapporti lunghi..problemi zero,godibilita' e stabilita tanta..con una piccola modifica interna si rimedia ad un errore di fusione e diventa una belva anche in alto

LRP SPEC 3 .28 una iena,prontissimo sotto e buon allungo sopra..molto sensibile allo scarico ed al collettore usato,pare che altri abbiano riscontrato problemi di affidabilita',io mi sono fermato a 6 litri e poi l'ho cambiato perchè troppo esuberante sul jammin,ma fino ad oggi va' come da nuovo e zero problemi...da rivedere il giudizio con piu' litri all'attivo

Collari B7 .21,comprato usato ma rifatto biella ed accoppiamento è un motore eccezionale...regolarissimo(non si spegne se non col cacciavite sul volano) è rimasto in moto al minimo per un serbatoio intero ...parco nei consumi,buon tiro sotto e notevole allungo,facilissimo da carburare,è il motore ideale per chi vuole viaggiare forte senza problemi di sorta

Cipolla BBS .21 buggy,stesse considerazioni sul Collari,non si spegne neanche col serbatoio vuoto.... meno rabbioso in alto rispetto al B7,ma ottimi bassi e regolarita'....sei sicuro che non ti pianta in asso..lo carburi facilmente

Axial .32 testa grigia,mai provato per paura di spaccare tutto sul jammin...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 16:47   #13
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
HP K46...un mulo,pieno sotto e poco allungo,da sfruttare con rapporti lunghi..problemi zero,godibilita' e stabilita tanta..con una piccola modifica interna si rimedia ad un errore di fusione e diventa una belva anche in alto
sarebbe sta modifica? spara spara che ho giusto un K tra le mani
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 17:05   #14
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da tascima271 Visualizza il messaggio
sarebbe sta modifica? spara spara che ho giusto un K tra le mani
ne avevo gia' parlato tempo fa'...ma non riesco a ricordarmi il topic...praticamente non collimano le luci di aspirazione lato carburatore della camicia e del carter motore..la camicia va parzialmente ad ostruire il condotto sul carter penalizzando la potenza agli alti regimi,quando c'è piu' bisogno di afflusso di miscela...è un difetto di fabbrica poi tolto sull'Axial .28(che praticamente è lo stesso motore) che va il doppio.....l'operazione ,per chi ha un minimo di atrezzistica e di manualita',non è per niente complicata,bisogna fresare alzando la luce di aspirazione inferiore della camicia in modo da farla collimare con l'unghiata presente sul carter......avevo gia' in mente di farlo quando poi ho venduto l'hellfire....ma leggendo truggyracer è sicuro che poi il motore va ' il doppio..... se riesco a trovare il topic originale con tanto di disegno esplicativo....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 17:08   #15
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da emmedi40 Visualizza il messaggio
ne avevo gia' parlato tempo fa'...ma non riesco a ricordarmi il topic...praticamente non collimano le luci di aspirazione lato carburatore della camicia e del carter motore..la camicia va parzialmente ad ostruire il condotto sul carter penalizzando la potenza agli alti regimi,quando c'è piu' bisogno di afflusso di miscela...è un difetto di fabbrica poi tolto sull'Axial .28(che praticamente è lo stesso motore) che va il doppio.....l'operazione ,per chi ha un minimo di atrezzistica e di manualita',non è per niente complicata,bisogna fresare alzando la luce di aspirazione inferiore della camicia in modo da farla collimare con l'unghiata presente sul carter......avevo gia' in mente di farlo quando poi ho venduto l'hellfire....ma leggendo truggyracer è sicuro che poi il motore va ' il doppio..... se riesco a trovare il topic originale con tanto di disegno esplicativo....
bella Donny, ti giuro che nn me ne ricordavo, aspetto il topic e rifletto, carta alla mano, se sono in grado di farlo
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 17:25   #16
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
non è quello che volevo farti vedere...ma merita anche questo..l'operazione a cui mi riferivo è molto piu' semplice

http://www.rcuniverse.com/forum/m_5226191/tm.htm
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 17:37   #17
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
BINGOOOOOOOOOOOOOOOO....son troppo avanti.......http://www.truggyracers.com/forum/in...pic=4661&st=15
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 19:18   #18
Badlucifer
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 50
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
Badlucifer is on a distinguished road
Emme ho una domandina... il link che hai postato parla di una modifica al K4.6 H.O, quindi il motore dell'Hellfire RTR, ma che differenza c'è dal K4.6 montato sul Savage?? dall'esterno si vede?
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER
Badlucifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 21:20   #19
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Badlucifer Visualizza il messaggio
Emme ho una domandina... il link che hai postato parla di una modifica al K4.6 H.O, quindi il motore dell'Hellfire RTR, ma che differenza c'è dal K4.6 montato sul Savage?? dall'esterno si vede?
Esternamente si differenziano per il colore del dissipatore che è grigio per l'HO e purple per la versione normale e per il colore del carter che è nero per il primo ed alluminio il secondo...onestamente ,non avendo posseduto il k 4,6 del savage ma l'HO dell'hell,non so dirti con precisione le differenze interne,l'HO è accreditato di qualche giro e qualche bricciola di cavallo in piu'...a logica,se il difetto c'è nella versione "spinta",a maggior ragione è presente nella versione standard...secondo me è facilmente verificabile ad occhio,rimettendo in sede la camicia dopo aver tolto biella e pistone...
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2007, 21:43   #20
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
Ho trovato qualcosa in merito...forse questo risponde alla tua domanda,fermorestando che verificare non costa niente...





The K4.6 H.O. is unique to the Hellfire RTR. The mod wouldn't work with the standard K4.6 found in the Savage unless you want to open the forward port in the sleeve to match what the H.O. uses.

This is the only location that I know of that has the details on the mod. None of the other major sites have touched this yet.
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auguri a... lelenonmolla Joe Tenaglia Auguri a... 58 24-02-2009 19:17
Lelenonmolla nicodrago Feedback Utenti 6 14-04-2008 12:07
3° differenziale: impressioni Rchrome Monster Nitro TRAXXAS 109 09-11-2007 15:00
IMPRESSIONI SU HELLFIRE emmedi40 Monster Truck HPI 48 10-04-2006 22:47
prime impressioni sull'elettronica plecofish Radio, Servi, Batterie e Caricatori 13 04-04-2006 07:23


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it