..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2006, 14:35   #1
Jorrison
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2006
residenza: Milano
Età : 48
Messaggi: 1,686
Potenza della reputazione: 0
Jorrison is on a distinguished road
Ciao a tutti,

Come ben sapete ho montato l'LRP .28 spec 3 sul superLosi e con l'occasione gli ho abbinato una marmitta omologata EFRA di marca a me sconosciuta ( ma che mi e' costata ben 70 euroni wallbash) )

Dunque, con questo motore mi ritrovo con poca coppia e taaaanto allungo e potenza agli alti regimi, piu' sale di giri e meglio va e mi stavo chiedendo se questo puo' essere attribuito appunto allo scarico o in che parte puo' contribuire.

Con la mia configurazione attuale il rettilineo del giglio non mi basta per allungare al massimo.
Ho prestato le mie gomme per fare un test ad un amico con Losi e Picco .27 con scarico standard LST2 e con i miei stessi rapporti a meta' rettilineo era al massimo dei giri o quasi.
Anche Emme con l'hellfire e mio stesso motore ha molta piu' potenza fin da subito.

I casi sono due: O il mio motore apprezza di piu' i giri alti, oppure la marmitta che ho installato adesso mi toglie coppia a favore dell'allungo.

Spero al piu' presto comunque di provare la marmitta standard per vedere se cambia qualcosa.
Tutto sommato a me va anche bene cosi', e' molto piu' guidabile in pista e nelle curve lente posso aprire piu' tranquillamente senza farlo sgommare troppo, pero' se possibile mi piacerebbe un pizzico di coppia in piu' ai bassi.

Chi mi sa chiarire un po' questa situazione?
Grasssie
__________________
www.Loriss.it
Jorrison non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
INFO coppia conica colomer84 MonsterGarage Bar 4 25-01-2007 20:20


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it