..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > TECNICA > Motori

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2006, 18:54   #11
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Ciao Wishp, è un piacere vederti cosi' attivo!! Beh vorrei spemdere anche io due parole in questo post visto che i motorelli li ho avuti entrambi. Donato sa gia' cosa dico io e purtroppo non posso far altro che dirti che la tua è l'eccezzione che conferma la regola. Nella maggior parte dei casi le prestazioni di un sirio non sono paragonabili a quelle di un Rb. Tutti noi che abbiamo avuto il Sirio ( compreso tu Donato che se non sbaglio ne hai presi due ) abbiamo smadonnato non poco per ottere da quest'ultimo non le prestazioni, ma quella stabilita' che proprio manca a questo motore. Attenzione, non metto assolutamente in dubbio che il tuo vada alla grande anzi ne sono felicissimo!!Il mio Siro preso dallo sconforto totale ,nonostante non sia un fesso, l'ho regalato all'amico tasci al secondo mgd, una liberazione. Ed allo stesso Mgd vidi quello di rimmel andare davvero alla grande, non è una novita' che nessun motore seppur identico di fabbricazione abbia le stesse identiche prestazioni di un'altro, ma nel caso dei sirio sono molti piu' quelli che hanno delle pecche che quelli che vanno decentemente.Il mio negoziante dopo averene venduti una decina ha dovuto per forza di cose smetterli di prenderli onde evitare continui ritorni di mezzi al negozio, e non è uno che ne sa poco nel campo. Personalmente sono straconvinto che il sirio necessita molto di uno scarico molto ma molto piu' chiuso, minimo un due camere, e che questo è la vera causa della sua "solita" instabilita'. Pensate un po', il mio rb ha una trentina di litri, un albero a cui ho messo le mani, i cuscinetti che ballano, ma ballano davvero eh! Nonostante tutto è ancora un piccolo mostriciattolo di potenza e non soffre assolutamente di spente cosa che i cuscinetti sballati avrebbero dovuto immediatamente portare.Io dico la mia ragazzi eh ! che sia chiaro! Ma sono fermamente convinto visto i tanti casi che visto ed i diversi sirio che mi sono capitati fra le mani che il tuo Rb whispsia uno dei pochi che putroppo non gode delle piene prestazioni di questo motore, lo dico perche di Rb ne ho visti tanti e pochi sono quelli che non mi hanno entusuasmato, di sirio ne ho visti tanti e pochissimi sono quelli che mi hanno entusiasmato! Ognuno poi ha la sua esperienza personale eh.Non ricordo che l'ha chiesto ma il tappo per Rb esiste e lo vende Di Monaco a Caserta, basta ordinarlo.ciao belli!!!!!
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 19:27   #12
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
sparo la mia opinione, il Mio sirio, oltre ad aver avuto un ottimo rodaggio fatto dal zappa ha subito una modifica nn indifferente con l'eliminazione del sistema EZ, già da qui eliminiamo nn poco peso. poi se ci fai caso un tappo cieco serramolto meglio rispetto al piattello smoscio del ez da cui penetra cmq aria, basta che la boccola passi qualche litro che una millesima parte di aria trapassa e saluti alla cavalleria
prova a sigillare con della pasta nera il piattello rb, io prima della mod a tappo ebbi dei buoni risultati.

io te l'avevo detto che il mio sirio ti lasciava a bocca aperta
ma quanto ruzza!!


SIRIO 1 - RB 0 ha ha haaaaaaaaaaa
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 19:43   #13
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Quote:
Originariamente inviata da tascima271 Visualizza il messaggio

SIRIO 1 - RB 0 ha ha haaaaaaaaaaa
le risate alla fine sono l'unica affermazione sensata Tax, Rb è superiore nel 99% dei casi, questa è una certezza....poi pensatela come volete
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 19:44   #14
NIOREVO
Super Moderatore
 
L'avatar di NIOREVO
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Avellino
Età : 47
Messaggi: 1,227
Potenza della reputazione: 33
NIOREVO has a spectacular aura aboutNIOREVO has a spectacular aura about
Complimeti per la firmina tax!!!! specie a dx!!! bella!
NIOREVO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 19:48   #15
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
grazie Nio, foto artistica ma il bello è sotto la scocchina
cmq credimi il sirio con tappo cieco è al limite della gestibilità, l'ultima volta che lo usai da Dave nn riuscivo ad aprire, pennava ogni santa volta, servono dei pollici ultra delicati.... nn i miei evidentemente
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 20:09   #16
whisp
Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Bologna
Età : 42
Messaggi: 34
Potenza della reputazione: 0
whisp is on a distinguished road
Grazie a tutte per le risposte!

Anche io sono sempre stato un grandissimo ammiratore degli RB, tant'è che ne ho 2! Probabilmente è la marmitta schiacciata che, assieme all'EZStart, toglie un po' di potere al mostriciattolo che comunque non va affatto male!
Va bene per carità, solo che non ha più la violenza di una volta.
Magari è la slippery troppo poco tirata, la miscela scadente, la candela sbagliata, l'assetto fatto bene etc etc...
Però 'sto Sirio del Tasci è davvero ingestibile!
Con il 18/40 come diavolo fa a sgommare a destra e a manca e ad impennare in discesa???

E' vero che mi da qualche piccolo vuoto, ma mi ha davvero lasciato a bocca aperta...
Visto che non mi costa niente proverò ad invertire le marmitte, poi ad invertire anche i motori...

L'Rb è fenomenale, non si spegne mai, va sempre e non rompe le scatole con carburazione o altre solette, confermo tutto...

Però allo stato attuale prende un pagone "dal Sirio" che è una roba brutta!
(e che ci crediate o no io sono un fan dell'RB! Ma quel che vedo... Riporto!).

Rimane da vedere se effettivamente non sia il mezzo "assettato pista" che fa la differenza!
Chiamerò diMonaco quanto prima, a me un volano e un tappo carter!!!
whisp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 20:20   #17
Extreme999
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Modena
Età : 41
Messaggi: 248
Potenza della reputazione: 0
Extreme999 is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da NIOREVO Visualizza il messaggio
le risate alla fine sono l'unica affermazione sensata Tax, Rb è superiore nel 99% dei casi, questa è una certezza....poi pensatela come volete

completamente d'accordo con NIO!!!
__________________

Extreme999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2006, 20:37   #18
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
ma che bello avete fatto pace voi due?

he he
ragazzi l'RB è un ottimo motore... ma stavolta UN SIRIO ha fatto meravigliare un RB fan, nn ci son parole!
solo risate ha ha ha haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

dai che scherzo CONTE!!
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2006, 16:01   #19
Bestia
Super Moderatore
 
L'avatar di Bestia
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Firenze
Età : 51
Messaggi: 5,662
Potenza della reputazione: 77
Bestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura aboutBestia has a spectacular aura about
di quei Sirio ne ho avuti due a livello di prestazioni sono piuttosto interessanti anche se meno performanti degli RB...non mi sono trovato bene però...ho riscontrato sempre un sacco di grane e mi hanno sempre dato purtoppo poca affidabilità! Gli RB in realtà ,sopratutto le versioni speed, tirano da paura e sprigionano quasi tutta la loro potenza già ai bassi regimi ed in genere non durano tantissimo! Ed invece no! RB più performante del Sirio e dura anche di più normalmente! Una sola volta ho visto un Sirio .23 che tirava da paura fino all'inverosimile e con pure diversi lt alle spalle senza grane...ma uno su tanti rimane uno su tanti! RB per me numero uno cucùùù
Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2006, 18:44   #20
emmedi40
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 60
Messaggi: 3,346
Potenza della reputazione: 0
emmedi40 will become famous soon enough
potremmo andare avanti all'infinito...forse non avete capito che stiamo dicendo la stessa cosa..di scatola è meglio l'RB..le grane del sirio .23 a cui tutti fanno riferimento sono dovute unicamente al difettoso tappo con relativa bronzina posteriore...sparito quello spariti i problemi...guadagnando in maniera portentosa in prestazioni ed affidabilita'.....adesso voglio solo chiedervi una cosa,e rispondete onestamente...i possessori di sirio sfigati si sono spinti oltre prima di disfarsene o ne sono rimasti delusi anche dopo lamodifica?Mi sembra ,anche parlando con gli altri,che i motori col tappo cieco non abbiano mai dato problemi,raggiungendo litraggi elevati con elevatissime prestazioni...io personalmente non ho mai cambiato niente in 15 litri,Dave idem con patate in oltre 20,Rimmel uguale,quello di Tasci è motivo di stupore da parte di Whisp......diciamo che hanno sbagliato a commercializzarlo con avviamento a ez...lo dovevano vendere gia' tappato come si fa' con i big block .21 da buggy...senno' è inutile mettergli 9 luci....
emmedi40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sirio s-27 alberto74 Motori 2 06-04-2009 19:23
Sirio S23 Massyyyyy Motori 17 06-12-2007 08:37
Sirio 30 Shark1825 Motori 8 19-12-2006 11:17
SIRIO .23 Giovaz Motori 1 30-08-2006 15:42
rb tm323 Extreme999 Foto 17 01-02-2006 17:55


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it