..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy  

Vai indietro   ..:: MonsterGarage.it ::.. n.1 in Italia per RC Monster & Truggy > DISCUSSIONI VARIE > Off-Topic

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2007, 21:27   #11
Beat74
'O Sceicco!
 
L'avatar di Beat74
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Napoli
Età : 49
Messaggi: 656
Potenza della reputazione: 0
Beat74 is on a distinguished road
vabbè quel tipo di lavoro solo un cornutone lo può fare....con la moglie non si drizza + e si eccita facendo ste minkiate da senza palle......



se lo vedessi io, mentre passo con la macchina gli dire: Lotttttttttttttttttttttttt
Beat74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 10:34   #12
Vetro
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 135
Potenza della reputazione: 0
Vetro is on a distinguished road
Mmmm... Io assolutamente non sono il tipo che va piano per strada... O non girerei con la macchina che ho. Per cui, decisamente non mi lamento se mi arriva una multa per velox (collezzionista assiduo)... Qualunque sia il modo con cui l'han presa... Per il semplice fatto, che anche se fossero stati appesi a testa in giù dietro un cavalcavia, io ero sempre e comunque dalla parte del torto. E, la legge dice che me lo meritavo. In ogni caso, chi ha la coscenza pulita, non dovrebbe temere, e chi ce l'ha sporca, non si dovrebbe lamentare. Sbaglio?

Poi, se vogliamo contestare le leggi che impongono limiti a dir poco ridicoli, parliamone, ma non incazziamoci se ci colgono con le dita nella marmellata. Sono tutti bravi così...
Vetro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 10:45   #13
Badlucifer
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 50
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
Badlucifer is on a distinguished road
Vetro, un conto è andar forte e prender velox regolari, e fin qui ti do ragione...
Un conto è vedere vigili o poliziotti appostati peggio dei briganti a far agguati...
Se non sbaglio la legge dice che i velox dovrebbero essere ben visibili.
Se così non fosse allora saremmo in torto in 2 no?
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER
Badlucifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 11:49   #14
Vetro
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 135
Potenza della reputazione: 0
Vetro is on a distinguished road
Quote:
Originariamente inviata da Badlucifer Visualizza il messaggio
Vetro, un conto è andar forte e prender velox regolari, e fin qui ti do ragione...
Un conto è vedere vigili o poliziotti appostati peggio dei briganti a far agguati...
Se non sbaglio la legge dice che i velox dovrebbero essere ben visibili.
Se così non fosse allora saremmo in torto in 2 no?

Si, ok, nascosti quanto ti pare, ma sempre te vai oltre i limiti di legge, i briganti siamo noi, non loro... Se uno dice, "tra 100mt c'è un velox" come succede in molte strade qui a Roma, io per primo rallento, passo, e riaccelero. Che senso ha? Te lo dico io: Nei tratti con questo sistema, si formano code incredibili e spesso incidenti per gente che visto il cartello all'ultimo rallenta, creando ingorghi e spesso tamponamenti.
Per quanto riguarda la legge, non ne so nulla, ma per logica mi sembra assurda.


Il problema di fondo son proprio gli italiani. In Germania, con tutto che le autostrade sono senza limiti di velocità, raramente ho incontrato qualcuno che corresse veramente e spesso quando succedeva aveva targa straniera. Qui in italia sembra di essere sempre in un gran premio. E' purtroppo una questione di mentalità. A questo punto son poche le soluzioni. Anche cambiando le leggi, l'italiano medio sarà sempre indisciplinato. Non che la repressione sia giusta, ma altri modi?
Vetro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 13:19   #15
Badlucifer
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Ravenna
Età : 50
Messaggi: 168
Potenza della reputazione: 0
Badlucifer is on a distinguished road
Si si.. alla fine purtroppo è la nostra mentalità che è sbagliata.
Io vado spesso in Svizzera per lavoro, e ti assicuro che lì i limiti si rispettano...
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER
Badlucifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 13:28   #16
garn One
1° Segretario
 
L'avatar di garn One
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bologna
Età : 56
Messaggi: 403
Potenza della reputazione: 0
garn One is on a distinguished road
la Legge prevede che la postazione sia annunciata e visibile poichè lo scopo non è repressivo ma preventivo.....

Poi le considerazioni sono multiple non ultime:
---I limiti di velocità spesso assurdi
---auto di grossa cilindrata in mano a neopatentati.
e via discorrendo, si potrebbe fare una lunga lista.

Di fondo comunque c'è la grande inciviltà dell' automobilista italico ( me compreso ).
Faccio un esempio: io ho fatto il servizio militare negli " sbirri neri " ed ho fatto contravvenzioni per infrazioni che ho commesso e commetto tuttora anche io.


Ma siamo poi sicuri che l' inciviltà sia solo tricolore ? Si parlava della Germania... ma perchè a nessuno è mai capitato di essere " sverniciati " da una macchina crucca sulle autostrade italiane.

Quella foto non rappresenta tutto il mondo in divisa ma solo uno spegevole individuo che non sa fare il suo mestiere.
Vi rimando al sito della polizia dove pubblicano le località con gli autovelox:
http://www.asaps.it/
__________________
garn One non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 18:27   #17
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Vetro perdonami ma non mi trovo d'accordo con te:
ti spiego macino km tutti i giorni si va dai 100 agli 800.. di esperienza un minimo la ho e ne ho viste di tutti i colori..
1° Se vige una legge che l'autovelox deve essere in una zona pre annunciata e con gli utilizzatori al proprio posto non vedo perchè non dovrebbe essere rispettata la cosa...
2° io tornando dal mare da P.san giorgio (MC) li è tutto un sali e scendi con curve strette... i beduini si sono appostati dietro il guard rail alla fine di una curva secca... io la staccatona da 160 a 120 l'ho fatta ...ma non c'era nessuno. Ci fosse stato traffico e il classico guidatore della domenica al volante, che preso dal panico inchiodava non oso immaginare cosa vien fuori...
e ti dirò di + che se vuoi puoi ancora rompergli i coglioni alla pattuglia che si è messa in quella posizione in caso di incidente....
e so di verbali di autovelox contestati x queste cose...GIUISTAMENTE.

Tu giustamente citi la germania:
ottimo esempio ma li le multe le paghi al momento
prova a farlo in italia.... penso che poi il + pollo dei poliziotti andrebbe in giro con M3 o avrebbe una villa non so dove ... o mi sbaglio?

Il problema è che da noi vengono date le patenti col culo...
gente che prende la patente e non sa nemmeno parcheggiare;
altri che in caso di pioggia e pericolo non sanno cosa fare è questo il vero motivo di tutti gli incidenti poca pratica alla guidae patenti regalate.
Sarebbe molto + utile prima di dare una patente far fare almeno 10 ore di corso di guida sicura in pista o in parcheggi appositi...
e tornare a quella legge che obbligava i neo patentati a guidare solo auto con una cilindrata inferiore ai 1000cc come anno fatto con le moto
poi vedi che la cosa un minimo cambia
ciao nik
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2007, 19:07   #18
tascima271
Senior Member
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Milano
Età : 45
Messaggi: 2,853
Potenza della reputazione: 0
tascima271 will become famous soon enoughtascima271 will become famous soon enough
Quote:
Originariamente inviata da Mostro Nik Visualizza il messaggio

Il problema è che da noi vengono date le patenti col culo...
gente che prende la patente e non sa nemmeno parcheggiare;

altri che in caso di pioggia e pericolo non sanno cosa fare è questo il vero motivo di tutti gli incidenti poca pratica alla guidae patenti regalate.
Sarebbe molto + utile prima di dare una patente far fare almeno 10 ore di corso di guida sicura in pista o in parcheggi appositi...
e tornare a quella legge che obbligava i neo patentati a guidare solo auto con una cilindrata inferiore ai 1000cc come anno fatto con le moto
poi vedi che la cosa un minimo cambia
ciao nik
pienamente d'accordo, ho visto troppi sbarbati a testa in giù con ogni tipo di macchina, dalla matiz che sperava di fare la rotonda a 95Km/h alla Golf GTI cappottata in varesina...
patenti limitate per i primi 5 anni alla guida, pene severe per i neofiti, bisogna creare un autista corretto non un autista da pista.

io spero e invoco a gran voce una strumentazione di bordo completamente automatizzata, l'auto come mezzo di trasporto e non come veicolo infrangi-record, spero in un sistema che sollevi totalmente il pilota dalla guida in ogni sua forma, lasciando solo l'obbligo di inserire una destinazione, tutto il resto è controllato dal veicolo e dal sistema stradale.
anche gli agenti di polizia ne gioverebbero permettendogli di seguire e praticare Casistiche più impegnative del semplice traffico.
__________________
tascima271 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 10:09   #19
Vetro
Senior Member
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: roma
Età : 43
Messaggi: 135
Potenza della reputazione: 0
Vetro is on a distinguished road
Ragazzi, io ho detto che non conosco la legge in merito alla visibilità dei velox (che tra l'altro giudico senza senso...). Appunto, quelli visibili qui a Roma segnalati con cartelli fanno più danni e code che altro. Poi, una volta passati, dai di gas.... Poi qualcuno mi spiegherà l'utilità.
In ogni caso, se c'è una legge che vieta ai poliziotti di appostarsi per elevare multe ok, per quanto non la accetti a quel punto il tipo della foto è scorretto. Però da qui all'accanirsi dandogli del brigante... Oeh, capiamoci, pur se con metodi non convenzionali stà beccando chi viola la legge e supera i limiti di velocità... Cioè in pratica ci becca con le mani nel sacco... E ci lamentiamo? Ma va va...
Ripeto, io corro più di tutti qua dentro e accetto le multe di buon grado... E comunque meglio nascosti, e la multa ti arriva a casa, che visibili con tutti i disagi che creano...
Vetro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 10:32   #20
Mostro Nik
Super Moderatore
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Bolzano
Età : 44
Messaggi: 2,101
Potenza della reputazione: 43
Mostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the roughMostro Nik is a jewel in the rough
Vetro non ti do torto ,
se in città crei code inutili figurati in autstrada chi lo vede all'ultimo momento cosa fà....inchioda di bruttto e quelli dietro idem..ed il primo guidatore della domenica sovrapensiero cosa fà....un bordello allucinante...
__________________
Nik Gottardi
? - Novarossi / TBR - AKA/ VP - Meccafuel - Sanwa

Mostro Nik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Davvero ganzo! Onryo Off-Topic 12 26-01-2008 23:33
Davvero Mitici!!! SLAYER Off-Topic 9 24-01-2008 13:37
bellissima, merita davvero garn One Video 1 24-08-2007 08:32
siete in 5 in auto e bagalio pieno e i mezzi ElBurcio Foto 9 31-01-2006 17:49


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.6
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
Copyright MonsterGarage.it